Musica,voci meravigliose,cuori spezzati e problemi dietro ogni angolo:questo è Nashville!
La prima cosa che stupisce sono le due attrici protagoniste: la biondina tutto pepe recuperata da Heroes,Hayden Panettiere, e la più matura ma pur sempre stupenda Connie Britton (American Horror Story vi dice nulla?).
Ecco,tutti ti aspetti tranne che cantino così bene!La storia è completamente incentrata sulla musica country,quindi ben vengano gli amanti dei telefim musicali!
Tra un tour,un nuovo singolo e un flop,ecco che le vite di queste due donne si intrecciano molteplici volte,creando un piccolo mondo tutto da scoprire.
La trama:
Rayna Jaymes è un’affermata cantante sulla quarantina, considerata la “Regina della musica country“, tuttavia, il suo ultimo album non sta vendendo quanto sperato e il suo tour si sta rivelando un mezzo flop. La sua casa discografica le suggerisce di intraprendere un tour con la stella nascente del country Juliette Barnes, giovane e sexy cantante che ha venduto milioni di copie. Ad ogni modo Juliette, vedendo Rayna come superata, rifiuta la proposta, allo stesso tempo Rayna, che non ama lo stile musicale di Juliette, respinge un tour congiunto. Le due donne entrano così in conflitto per imporsi sul mercato discografico
Pregi:
-Canzoni belle e orecchiabili
-Personaggi secondari quasi migliori dei principali,sia per “spessore” sia per composizione dei brani
-Il telefilm fa vivere in prima persona il “dietro alle quinte” ai telespettatori
Difetti:
-Nashville purtroppo (o per fortuna in base al telespettatore) prende un pò la piega della telenovela,dove tutto capita alle due protagoniste…e quando dico tutto,è proprio tutto!
-Sullo stesso filone del primo punto,i personaggi si scambiano le coppie sempre tra di loro…forse non esiste il mondo esterno?
Dove la puoi vedere:
In America è andata in onda la prima puntata della terza stagione il 24 settembre sulla ABC,quindi trovi su internet le puntate in streaming sottotitolate.
In Italia la propongono su Fox Life dal 24 settembre(la seconda stagione).
RobyVoto: 7 su 10! adatto a chi ama sentir cantare e ama gli intrecci amorosi 🙂