Ennesimo telefilm di spionaggio alla Casa Bianca?
Se questo è stato il vostro pensiero di fronte a Scandal, beh vi siete sbagliati di grosso.
E’ vero il telefilm si svolge alla White House, ma quelle “quattro mura” contengono un intero universo in cui vivono i nostri personaggi.
L’ideatrice (la stessa di Grey’s Anatomy) fino ad ora, cioè alla quarta stagione, non ha sbagliato un colpo anzi: il telefilm si fa sempre più bello e avvincente. E cosa non da poco, credibile. Non sfocia nel paranormale o nell’assurdo, naturalmente sembra che tutte succedano alla povera protagonista, la bellissima attrice Kerry Washington
Questo però non rende tedioso il tutto ma non fa che attirare la curiosità dello spettatore.
La trama in breve:
Olivia Pope (Kerry Washington), donna di grande determinazione ed entrature politiche, dedica la sua vita a proteggere l’immagine pubblica dell’élite della nazione e i suoi segreti. Ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca per il presidente repubblicano (di ampie vedute) decide di lasciare il posto di lavoro per l’Olivia Pope and Associates, società di gestione delle crisi che ha come motto gladiators in suit. Sperando di iniziare un nuovo capitolo della sua vita (bloccata dall’impossibile relazione col presidente), scopre tuttavia che non può lasciarsi il passato alle spalle.
Pregi:
– Scandal non è mai banale, mai scontato. Pensi di avere capito tutto e zac! arriva il colpo di scena;
– Shonda Rhymes è una sicurezza sul fronte telefilm,quindi Scandal ha sempre ottime probabilità di essere rinnovato(siamo infatti alla quarta stagione)
– Gli attori sono molto bravi e convincenti nei loro ruoli
Difetti:
– I dialoghi sono estremamente prolissi e spesso tecnici. Io che lo guardo in inglese devo ricorrere alla sottotitolazione perchè parlano troppo veloce!
Dove la puoi vedere:
In America è andata in onda la prima puntata della quarta stagione il 25 settembre sulla ABC,quindi trovi su internet le puntate in streaming sottotitolate.
In Italia la propongono su Fox Life.
RobyVoto: 9 su 10! assolutamente da vedere!