Bambini Benessere e Salute Notizie Tempo libero

“Ma valà… clown!”

Dal 28 ottobre al 13 novembre 2011 al complesso di “Villa Caldogno” di Caldogno, Vicenza, verrà ospitata la mostra “Ma valà… clown!”.

Si tratta di una mostra fotografica itinerante che verrà ospitata in varie città italiane e che espone fotografie sull’attività internazionale dei Dottor Clown in Italia.

Insieme alla mostra sono proposte varie attività come presentazione di libri e corsi di teatro, la “guerra di cuscini” e la lotteria a premi per le borse di studio dei futuri dottor clown che vanno all’università. L’ingresso è gratuito.

I clown in questione sono davvero speciali!

Persone meravigliose che operano nei reparti pediatrici degli ospedali. Mettono in pratica la “terapia del sorriso“, introdotta negli anni settanta da Hunter Adams, conosciuto come “Patch” Adams, reso famoso dal film che racconta della sua esperienza di dottore clown.

Grazie a questo tipo di “terapia” i dottori clown riescono ad alleggerire le preoccupazioni, dovute al ricovero, nei bambini e nei loro genitori e aiutano i piccoli pazienti a mutare le emozioni negative in energia indispensabile ai fini della guarigione!

Dottor Clown è un’attività promossa dall’associazione “A.N.C.I.S. Aureliano Onlus” di Caldogno (VI) e si basa proprio sull’esperienza professionale di Patch Adams.

Per maggiori informazioni e per conoscere le altre date e città dove verrà ospitata la mostra: http://www.dottorclownitalia.com/

Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina. -Hunter “Patch” Adams-