Benessere e Salute

Mangostano e il succo Xango, la bevanda che fa miracoli

Il mangostano è un piccolo frutto tropicale particolarmente ricco di antiossidanti . In natura esistono circa 200 tipi di antiossidanti e questo piccolo frutto ne contiene ben 43, tutti nella buccia del frutto.

Per sfruttare questa importante propietà è stato preparato uno speciale succo (lo Xango) in cui la buccia viene triturata insieme alla polpa.

Ma quali sono i suoi benefici?

Il succo , bevuto regolarmente, circa 30 ml al giorno, sembra che rallenti l’invecchiamento, svolga una funzione protettiva sul cuore, apparato digestivo, respiratorio, locomotorio. Inoltre allevia lo tress, la stanchezza e nelle persone obese favorisce il dimagrimento.

Insomma un vero toccasana.

La dose giornaliera in ogni caso varia dal tipo di problema però, alla lunga, il succo perde la sua efficacia.Quindi il consiglio migliore è quello di evitare di insistere con un solo prodotto ma variare periodicamente. Ad esempio facendo un ciclo di xango per una ventinadi giorni al mense e poi uno a base di papaya in un altro periodo e té verde in un altro ancora.

In questo modio assimiliamo antiossidanti di tipo diverso e il risutato è assicurato. Naturalmente a ciò va sempre associato uno stile di vita sano.

foto: xango.com