Se adesso mi mettessi a fare un sondaggio sulle vostre abitudini alimentari, sono sicura che un’alta percentuale di voi risponderebbe che non fa mai lo spuntino a metà giornata o a metà pomeriggio. Nemmeno io se devo essere sincera, ma spesso perchè il tempo mi trascorre così velocemente che mi ritrovo in un battibaleno all’ora di pranzo o cena.
Se avete almeno una volta parlato con un nutrizionista o un dietologo, sapete bene invece che uno spuntino a metà mattina o nel pomeriggio è sempre indicato e per varie ragioni. Una su tutte è quella di non arrivare ai pasti principali con la classica “fame da lupi” che, per chi segue una dieta, non è per nulla piacevole e pure controproducente.
Tutti gli esperti infatti sono concordi nel consigliare il 3+2:
Quindi fare due piccoli spuntini nell’arco della giornata sono espressione di una corretta alimentazione, sana e bilanciata. L’importante è che questi spuntini siano fatti con ingredienti sani, siano nutrienti al punto giusto e forniscano le sostanze di cui necessita il nostro organismo, anche per contrastare i fastidiosissimi cali di zucchero che si potrebbero presentare a metà mattinata e che, ad esempio, ostacolano la nostra concentrazione al lavoro. La scelta cade su frutta, yogurth o snack preparati con gli ingredienti migliori.
Tra la marea di spuntini che troviamo sugli scaffali dei supermercati, pochi hanno queste caratteristiche e tra questi sicuramente i Kellogg’s Snack che , per la loro formulazioni, hanno seguito alla lettera i consigli degli esperti nutrizionisti che trovate a questo link: http://www.kelloggs.it/pages/nutrizione_benessere_snacksano.aspx
Sono quattro tipi diversi di proposte tutte fatte con cereali (quindi ricche di amido e fibra), non contengono conservanti e grassi idrogenati. Sono arricchiti di vitamine e sali minerali in modo da raggiungere le quantità giornaliere consigliate dai nutrizionisti.
Le barrette Special K contengono solo 90 calorie e sono indicati per chi vuole stare attento alla propria forma, i Kellogg’s Extra sono irresistibili grazia all’accostamento cioccolato-cereali, gli Snack Rice Krispies Squares sono fatti con chicchi di riso soffiato e infine i Coco Pops contengono croccante riso soffiato al cioccolato e morbido latte.
Attraverso questi prodotti Kellogg’s ha lanciato il progetto “Scopri il lato buono dello Snack” con il quale si Kellogg’s si fa portavoce di chi non vuole rinunciare al piacere dello spuntino tra i pasti, e contemporaneamente vuole mantenere la propria forma.
Oltre a ciò ha lanciato anche il concorso “Fare Snack ti premia!” valido fino al 26 giugno 2011 con il qual è possibile vincere un Lettore MP4 Galaxy Player 50, oppure una Fotocamera Dual Display PL120. L’estrazione finale invece mette in palio fantastico Smartphone Galaxy S.
Partecipare è semplice, basta acquistare uno snack Kellogg’s, conservare lo scontrino e registrarsi sul sito http://www.kelloggsnack.it/.
Buona fortuna e gustati lo spuntino con gli Snack Kellogg’s!
Articolo sponsorizzato