Per molte donne trovare il tempo di andare un palestra un paio di volte la settimana è pura utopia.
Un metodo alternativo, soprattutto ora che stiamo andando incontro alla stagione invernale in cui difficilmente si può uscire a correre o a fare un giro in bici, è fare movimento anche all’interno delle proprie mura domestiche.
L’idea è quella di trovarsi almeno mezzoretta al giorno o ogni due e fare dei semplici esercizi che, se fatti con costanza aiutano a tonificare i muscoli e a bruciare calorie.
Fitness in Casa è un sito internet che propone tanti video di esercizi come quello sotto, e che possono essere fatti tranquillamente in soggiorno, una volta imparati gli esercizi e la sequenza, mentre guardiamo la TV ad esempio.
Basta attrezzarsi di pesetti da fitness che permettono una maggiore tonificazione e si inizia, oppure si possono tranquillamente sostituire con le delle bottigliette di plastica da mezzo litro (piene!).
Vedrete che tutti questi esercizi vi saranno utili per ritrovare o mantenere la forma per tutto l’inverno e arrivare alla prossima primavera, e quindi alla prossima prova costume, già allenate e toniche. Addominali, glutei e braccia sode senza spendere una lira in palestra a soltanto sfruttando un po’ di buona volontà che è completamente gratuita 😉
Buon divertimento!