I bastoncini Kellogg’s sono da anni tra gli ingredienti di una colazione salutare.
Io ad esempio ne sono una fedele utilizzatrice sin da quando hanno fatto la loro comparsa sugli scaffali dei supermercati italiani, qualche annetto fa.
Avendo costantemente problemi di regolarità intestinale e avendo provato di tutto, chiaramente ho tentato anche la strada dei cereali ricchi di fibre.
E qui ho terminato la mia ricerca. Grazie a Kellogg’s All Bran ho infatti trovato la mia fonte di benessere tutta naturale.
I bastoncini All Bran hanno una composizione studiata appositamente per favorire il transito intestinale e quindi regalare al nostro corpo il giusto equilibrio.
Sono consigliatissimi anche in gravidanza. Chi è mamma sa bene che durante i nove mesi, a causa degli effetti ormonali, la motilità intestinale si riduce parecchio creando non pochi fastidi e dolori che spesso fanno spaventare la futura mamma. Ritrovare la regolarità durante i nove mesi è anche importante per scongiurare la comparsa di emorroidi, spesso associate all’intestino pigro, che poi sono sempre complicate da curare.
Per questo è consigliato assumere All Bran e contemporaneamente adottare un corretto comportamento alimentare e fare un adeguato movimento fisico. I 30 minuti di passeggiata quotidiana sono utilissimi per completare l’azione delle fibre.
Gli All Bran hanno un contenuto studiato appositamente per le donne e furure mamme. Contengono in fatti il 27% di pura fibra di frumento, ferro e folacina.
Nella confezione di Kellogg’s All Bran trovate da sempre una tabella dettagliata delle calorie fornite dal prodotto, da ogni singolo ingrediente (sia per 100 g di prodotto che per ogni tazza di cereali con latte).
In questo modo è messo sempre nero su bianco quello che entra a far parte della nostra alimentazione e in che quantità.
Recentemente è stata aggiunta anche un’altra tabella che indica le GDA (Guideline Daily Amount). Le GDA sono le quantità giornaliere indicative di calorie e nutrienti per un’alimentazione equilibrata:
Ma quali sono questi comportamenti corretti da associare all’assunzione quotidiana di fibre All Bran?
Sul sito di Kellogg’s si trovano utilissimi consigli dei nutrizionisti per mantenere o ritrovare la propria regolarità intestinale.
Dato che 40 gr di Kellogg’s All Bran forniscono 11 grammi di fibra pari al 44% della quantità giornaliera consigliata che è di circa 25 g, rappresentano un vero e proprio concentrato di fibre NATURALI. Si consiglia però di bere parecchia acqua in modo tale che tutte queste fibre possano svolgere la loro funzione meccanica di stimolazione della muscolatura intestinale. In genere la quantità di acqua consigliata è di 40-50 ml per chilo di peso al giorno. Ad esempio una persona alta 1 metro e 60, dovrebbe bere almeno un litro e mezzo al giorno.
Gli esperti inoltre consigliano 30 minuti di camminata a passo svelto seguita da circa 10 minuti di esercizi di ginnastica. Se proprio non riuscite a dedicare tutto questo tempo al movimento, cercate però di inserire nelle vostre azioni quotidiane qualche attività aggiuntiva in modo da fare comunque movimento. Come ad esempio prendere le scale invece dell’ascensore, oppure parcheggiare un po’ più lontano per fare quei 4 passi in più che fanno sempre bene!
Kellogg’s ha a cuore il nostro benessere! Provare per credere!