Oroscopo

Previsioni astrologiche dal 21 al 27 giugno 2012

Il Sole passa nel Segno del Cancro e segna l’inizio della Stagione Estiva. I Segni di Acqua possono approfittare di questo movimento e godere di un miglioramento da un punto di vista energetico. Le Cancro e le Bilancia della terza decade si troveranno ad avere una visione ben chiara di qualche problema e possono essere in grado di mettersi sulla via verso una soluzione definitiva. Le Capricorno in particolare dovranno fare più attenzione al partner e non concentrare l’attenzione verso sé stesse. I Segni d’Aria  si trovano a gestire questioni lavorative o legate alla carriera e a mettere per un poco in secondo piano l’affettività e i Segni di Terra acquistano energia da un punto di vista interiore.

Ariete: il Sole passa nel Segno del Cancro e per molte di voi l’accento si sposta sulla casa e a qualche attenzione in più che dovrete dedicare a qualche componente della famiglia di origine, potrebbe essere un fratello o un cugino o un cognato acquisito. Il periodo di tempo dal 21 al 27 giugno appare piuttosto impegnativo, ma sicuramente il fine settimana sarà dedicato tutto agli affetti più vicini. Per quelle che di voi fossero single o comunque non in un legame di tipo tradizionale il 23 e il 24 sono giornate in cui potrebbe dominare una certa passionalità.

Toro: sono giorni carichi di impegni, sicuramente, molte di voi dovranno risolvere questioni di tipo pratico e lo faranno in modo eccellente. Documenti, scritti, lettere, email o altri tipi di comunicazione sono assolutamente favoriti, per cui anche se per qualche giorno vi sembrerà di esserne sommerse sappiate che tutto procederà per il meglio. Qualche momento di stanchezza potrebbe essere avvertito i giorni 23 e 24 e molte di voi non avranno voglia di dedicarsi in modo approfondito alla cura della casa. Ogni tanto ve lo potere permettere.

Gemelli: a parte i giorni 25 e 26 che disegnano un inizio di settimana un poco nervoso, in particolare per le Gemelli appartenenti alla terza decade, la settimana è piuttosto concentrata sugli affari economici, sul denaro che dovrebbe essere in entrata per molte di voi. In questi giorni Saturno riprende il moto diretto: questo significa che, finalmente, arrivano le soluzioni tanto attese e che per alcuni mesi vi sono sembrate una sorta di “impresa impossibile”. Dovete solo far passare Marte e le sue intemperanze, poi la situazione migliorerà notevolmente.

Cancro: i riflettori si spostano su di voi. Il Sole entra nel vostro Segno e questo porterà notevoli cambiamenti per molte di voi. Preparatevi, perché è esattamente a partire da questo periodo che arriveranno al pettine quei famosi nodi di cui spesso ho parlato e che Saturno, finalmente diretto, contribuirà a risolvere. Approfittate anche di Mercurio che è ancora nel Segno per poter riflettere su molte situazioni. E’ una settimana positiva, se la vivrete piantando bene i piedi per terra.

Leone: il periodo che va dal 21 al 27 giugno sarà in un certo senso piuttosto neutro per voi. I giorni 23 e 24 sono davvero ottimi sotto ogni punto di vista, l’attenzione sarà concentrata sulle vostre possibilità, sulle capacità che da adesso in poi sarete in grado di mettere bene in evidenza nei vari ambiti della vostra vita. Per agire dovrete ancora attendere. Per il momento il Sole si dispone in una parte del vostro cielo che vi aiuta ad essere più introspettivi: meditate sui progetti che presto metterete in atto (e positivamente).

Vergine: la novità per voi è l’entrata del Sole in un Segno che vi è congeniale, quindi torna un velo di ottimismo e sopratutto di energia (interiore) da sfruttare per gli impegni che dovrete sicuramente affrontare nei prossimi giorni. In particolare le giornate più impegnative e difficili saranno il 25 e il 26, quando la Luna passerà nel vostro Segno, accentuando per alcune di voi la ben nota “paranoia”. Approfittate (questa volta potrete farlo) dell’energia e combattività di Marte prima che si allontani.

Bilancia: iniziamo dalle situazioni più leggere e quindi sottolineiamo che le giornate del 23 e del 24 sono davvero ottime, la Luna in posizione favorevole per voi e senza attriti particolari con gli altri pianeti promette un fine settimana all’insegna del relax per moltissime di voi. Le note dolenti sono quelle riservate a chi di voi ha rimandato fino ad adesso decisioni che, invece, tra poco saranno da prendere e in modo netto. Approfittate di queste giornate per auto-convincervi che alcune situazioni sono arrivate davvero al capolinea: se non lo farete, dal prossimo mese qualche avvenimento vi costringerà a prendere una posizione decisa.

Scorpione: l’entrata del Sole nel Segno del Cancro favorisce il vostro stato d’animo e finalmente respirate un’aria differente. Molte di voi, complice Mercurio ed anche il periodo “vacanziero”, potrebbero facilmente pensare di organizzare un viaggio all’estero o comunque sono assolutamente favoriti i rapporti con le persone che vivono lontano da voi. Le uniche giornate critiche per il vostro umore sono il 23 e il 24 e potrebbero essere dedicate a qualche piccolo inconveniente o problema che deriva da un genitore.

Sagittario: con l’uscita del Sole dal Segno dei Gemelli la situazione si alleggerisce notevolmente, anche se le appartenenti alla terza decade devono ancora combattere (è il caso di dirlo) con le tensioni provocate da un Marte che, comunque, tra poco passerà ad un Segno a voi favorevole e i problemi, le tensioni degli ultimi mesi saranno per molte di voi un ricordo. Ottimo il fine settimana, i giorni 23 e 24 vedono splendere nel vostro cielo una luminosissima Luna in Leone che riporta in primo piano il vostro ben noto ottimismo.

Capricorno: molti pianeti stanno cambiando posizione nel vostro cielo. Le Capricorno che si trovano in un rapporto di coppia di tipo stabile o tradizionale potranno vivere questo periodo proprio concentrando l’attenzione sul partner e con la possibilità di uno “scambio di opinioni” nei giorni 21 e 22. Mercurio disturba la terza decade che si troverà immersa in lavoro arretrato, ma il tutto sarà risolvibile in breve tempo. Il vostro pianeta, Saturno, torna in moto diretto e passerà il velo malinconico che a volte avete avvertito negli ultimi mesi,

Acquario: è una settimana molto costruttiva, da dedicare non tanto a progetti caratterizzati da grandi voli di fantasia, ma a quelli assolutamente realizzabili (a breve) e quindi è il momento di fare attenzione ai particolari, ad un lavoro anche di tipo quotidiano. Molte di voi si troveranno ad avere cura della propria salute, quindi è il periodo adatto a svolgere controlli o esami da questo punto di vista. E’ un momento importantissimo, di vera e propria transizione, in attesa che Marte arrivi a dare l’aiuto necessario.

Pesci: molte tensioni si alleggeriranno, il Sole ha terminato il suo ciclo nel Segno dei Gemelli e adesso si mette a vostra disposizione. E’ certo che negli ultimi mesi per molte di voi si sono messe in evidenza situazioni anche molto pesanti e non possiamo dire che siano del tutto terminate. Diciamo che adesso è la terza decade sotto il fuoco incrociato di Marte e quindi ancora sottoposta a ad una reazione di tipo emotivo di fronte alle difficoltà di coppia (in particolare). Per le altre che invece abbiano già passato questo momento e che siano arrivate ad una decisione: Giove è nella giusta posizione per agire anche in via legale. Per la maggior parte di voi che invece non ha problemi di questo tipo si nota un miglioramento dell’umore, anche se la settimana non porterà novità eclatanti.