Ariete: è una giornata che stimolerà essenzialmente le Arietine della terza decade. Con Venere positiva e Saturno in opposizione il leit-motiv sarà quello di voler svolgere le varie ore del giorno senza pensieri: non tutte ci riusciranno, anzi, per qualcuna si porrà in evidenza un’attenzione particolare alle persone del quotidiano. Fate attenzione agli scritti. La prima decade è sempre sotto l’influsso di Urano e quindi particolarmente ribelle. La Luna oggi vi guarda da lontano e vi osserva: preparatevi per i prossimi giorni.
Toro: direi che la giornata scorrerà e in modo fluido, nonostante le mille cose che avrete da fare. Perché sarete impegnatissime e su più fronti, ma, alla fine, sarete estremamente soddisfatte del modo in cui avrete gestito le vostre cose. Molto attive voi della prima decade, la terza decade invece è quella che potrebbe ritagliarsi un momento di relax. La situazione generale continua ad essere molto positiva.
Gemelli: per voi Gemelline della prima decade la giornata avrà tutta la pesantezza che di solito si attribuisce ai “lunedì mattina”. Vi sentirete piuttosto nervose. Per qualcuna di voi ci sarà una sorta di “emergenza” a cui far fronte in ambito famigliare (inteso in senso allargato, anche la famiglia di origine). Attendete che trascorrano queste ore piuttosto impegnative e in cui vi sembrerà di aver corso ogni minuto. Sono piccoli problemi quotidiani. Ricordate che Urano è positivo e quindi vi lascia libera scelta su molti aspetti della vostra vita che volete (da qui in poi) cambiare.
Cancro: è una Luna che si indirizza verso di voi con tutta l’influenza “pungente” che le proviene dall’opposizione di transito con Marte. E’ vero che è in ottimo aspetto con il vostro Segno, ma diciamo che potrebbe risultare meno morbida e di conseguenza così potrebbero essere le prime ore della giornata. La terza decade ben si bilancia tra Saturno che la vorrebbe in piena crisi e Sole e Giove che la appoggiano: dovrebbe essere molto favorito il lavoro, a discapito di qualche piccolo incidente di percorso in campo sentimentale.
Leone: in attesa di un cambiamento che possa portarvi ad essere più “leggere” e a sentirvi meno oppresse dalla situazione generale che è intorno a voi, oggi dovrete (come ormai fate da tempo) armarvi di pazienza. La Luna non vi aiuta ad essere lucidi e va ad accentuare l’influenza di Mercurio che, da parte sua, vi sta lasciando in un mare di questioni, sopratutto scritte o legato allo studio, che pesano davvero molto. Vi manca la concentrazione e questo è assolutamente normale ed umano in questo periodo (che passerà).
Vergine: attenzione spostata sul partner per le nate nel Segno che sono in coppia, oggi potreste dimostrargli quella forza ed energia che non si aspetta da voi (attenzione a non farla tramutare in aggressività nei suoi confronti). Continuo a pensare che molte di voi che vivono storie “libere” possano essere favorite, nel senso che la predisposizione in questo periodo è verso l’incontro con persone che vi portano verso rapporti non “stabili”. Se per voi va bene questa direzione, tutto procede nel modo giusto ed oggi in modo particolare.
Bilancia: qualcuna potrà risentire di un male di stagione (nulla di grave) con il passaggio di questa Luna nel campo che corrisponde alla salute. Ma per la maggior parte di voi l’accento si porrà sul lavoro e sul quotidiano: possibili piccoli blocchi da risolvere durante l’arco della giornata. Vi ci vorrà tempo e soprattutto un’attenzione ed una lucidità mentale che vi sta mancando in questo periodo.
Scorpione: direi che sia il caso di approfittare di questa (per il vostro Segno) bella Luna che va a smorzare, verso sera, le opposizioni dei pianeti che in questo momento vi stanno mettendo a dura (durissima) prova. Se avete un amore nella vostra vita, la serata vi regalerà un bel momento. Per alcune di voi che sono in una società c’è la possibilità di intravvedere una soluzione per un problema che si sta ponendo in questo periodo o comunque avrete la possibilità di parlare con qualcuno (forse una donna) che vi potrebbe aiutare.
Sagittario: la giornata appare pesante per qualche incombenza familiare, forse un piccolo problema legato ad uno dei vostri genitori, ma con l’assoluta possibilità di essere risolto. In linea generale questa Luna stimola molto il vostro lato interiore e quindi potreste sentirvi attratte da qualche lettura in questo senso oppure vorrete ritagliare un momento di solitudine, anche durante l’attività lavorativa.
Capricorno: è una giornata in cui molte di voi dovranno sforzarsi di essere comunicative. Ve lo richiede questo passaggio della Luna, oltre tutto assolutamente stimolata da Marte, quindi portata essenzialmente verso l’azione. Vi troverete a dover parlare moltissimo, per lavoro oppure in altre situazioni. So che di solito amate essere silenziose, ma questo oggi non è possibile.
Acquario: molto dipenderà dal modo in cui avete trascorso le ore del fine-settimana. Se avete reagito al senso di insoddisfazione che vi portano alcuni pianeti, allora oggi scorrerà in modo liscio. Se non avete reagito, continuerete ad avvertire la voglia di “fuggire” da tutto, ma questo non è costruttivo. L’attenzione sarà spostata sul lato pratico, anche sulle questioni di denaro: potreste aver voglia di spendere dei soldi per il vostro aspetto, quindi un leggerissimo shopping o altre spese che vi possano “abbellire” sono da mettere in conto.
Pesci: è sicuramente una giornata impegnativa. La Luna passa nel vostro Segno e questo vi condiziona moltissimo, sopratutto perché è una Luna stimolata da Marte. Per alcune di voi sarà il caso di controllare qualche situazione a livello di salute intima. Per altre ci sarà una “sensazione” non troppo piacevole legata ad un sospetto nei confronti del partner. Sono, naturalmente, dei casi-limite, ma è possibile che si verifichino situazioni di questo tipo. Quindi attenzione.