Oroscopo

Previsioni astrologiche: 13 maggio 2012

Ariete: la mattinata scorrerà veloce e leggera per le Arietine della terza decade grazie alla Luna molto stimolata. Nel pomeriggio il passaggio di quest’ultima nel Segno dei Pesci credo voglia suggerire per tutte di trascorre le ore in pieno relax, chi può si dedichi a qualche lettura o comunque ad un’attività che vi possa alleggerire le solite tensioni di Saturno. Per le nate nelle altre decadi la giornata potrebbe risultare piuttosto statica e questo potrebbe creare un po’ di tensione interiore.

Toro: la prima parte della giornata sarà vissuta in modo intenso dalle native della terza decade che si troveranno, nonostante sia domenica, a doversi occupare di moltissime cose con la voglia, invece, di liberarsi per qualche ora dalle incombenze, anche quelle familiari che pure di solito amate tanto. La prima decade subirà il passaggio della Luna nei Pesci (anche se è positiva) e dovrebbe cercare di impiegarlo al positivo, nonostante questa Luna si presenti piuttosto “ferita” da Marte: per qualcuna problemi nelle amicizie.

Gemelli: le Gemelline della terza decade possono godere ancora di un ottimo aspetto tra Luna e Venere nel Segno durante la mattina e quindi continua il buonumore. Se potete, dedicate queste ore a qualche cura naturale per il corpo, un maschera per il viso o anche la tintura per i capelli, insomma a qualsiasi cosa vi possa abbellire. Il pomeriggio si presenta invece piuttosto nervoso, anche se in modo particolare per le appartenenti alla prima decade.

Cancro: la Luna nel primo pomeriggio cambierà Segno e scorrerà fluida nei Pesci. Sarà, quindi, assolutamente congeniale al vostro modo di essere, ma non pensate di trascorrere la giornata in assoluta pigrizia, perché è probabile che un’amica vi voglia suggerire di uscire. E’, infatti, una Luna che suggerisce movimento ed anche un po’ di stanchezza, ma costruttiva. Per qualcuna di voi può verificarsi un’incomprensione con qualcuno che in questo momento è lontano.

Leone: la pazienza deve essere la vostra arma anche per oggi, ma soltanto per la prima parte della giornata. La Luna continuerà a subire il contrasto con Sole e Giove e questo vi porta ad accentuare quella stanchezza che già da tempo avvertite. Oggi sarebbe la giornata adatta per uscire ed andare a mangiare fuori, ma non so quante di voi potranno farlo e quindi tenete in conto il fatto che fino al primo pomeriggio vi sentirete sicuramente un po’ “scariche”.

Vergine: per la prima decade la giornata diventa intrigante, movimentata e forse anche un poco faticosa soltanto dal pomeriggio in poi. E’ vero che è un giorno di festa, ma siete piene di cose da fare, da sistemare e se non le avevate previste, arriveranno comunque. Per chi di voi si trovi in coppia attenzione a qualche battibecco con il partner, ma siete voi che non riuscite a venire fuori da quella aggressività che ogni scoprite di provare.

Bilancia: la mattina trascorrerà in modo intenso per la terza decade. La Luna continua il suo cammino nell’Acquario ed è molto stimolata. Toccando un rapporto armonioso con Venere (il vostro pianeta) vi regala qualche ora in cui davvero vi sentirete circondate da quell’armonia che sempre ricercate nel quotidiano e in voi stesse. Nel pomeriggio la Luna si allontana e diventa leggermente complicata: per qualcuna un piccolo malanno di stagione (anche se lieve) potrebbe essere messo in conto.

Scorpione: ci sono piccoli passi da compiere oggi. Vi sveglierete probabilmente con la sensazione di aver riposato pochissimo e questa sensazione vi accompagnerà per buona parte della giornata. Siete, in effetti, piuttosto stanche. Nel primo pomeriggio arriva una Luna morbida e sognatrice e potrebbe equilibrare il vostro stato d’animo. Molte di voi saranno occupate con i figli. Per altre ci sarà la possibilità di dedicare il pomeriggio a qualche incontro con amici, suggerisco per tutte la visione di un film. Il dialogo con il partner oggi è favorito. Approfittate

Sagittario: il pomeriggio si preannuncia intenso e tenderete a complicarvi la vita. Per alcune di voi i contrasti si concentrano sul livello famigliare, inteso in senso vasto e non solo nel rapporto con un eventuale partner, ma anche con la famiglia di origine.  Ricordate che in questo periodo Mercurio non vi appoggia moltissimo, quindi sarebbe bene centellinare le parole.  Lo stesso Mercurio, però, nei prossimi giorni potrebbe portare novità in campo lavorativo.

Capricorno: ottimi i rapporti con persone che vivono lontano da voi: un’amica, il partner, un parente a cui siete particolarmente affezionate. Il primo pomeriggio suggerisce di porre l’attenzione su questo punto e quindi potreste ricevere telefonate o chiamare voi stesse. Oggi vi sentite sicuramente più “morbide” grazie all’influsso di una Luna di cui non capite la necessità di sognare che vi vuole suggerire, di cui non comprendete appieno il livello di sensibilità che vorrebbe donarvi, ma che potrete interpretare lasciandovi un po’ andare, anche soltanto all’interno di voi stesse. Provate.

Acquario: le Acquario della terza decade approfitteranno della prima parte della giornata per continuare ad occuparsi di incombenze lasciate in sospeso durante la settimana. Questo non vi farà fare salti di gioia, ma è bene farlo e così scaricherete le influenze ancora contrastanti. La Luna passerà poi nei Pesci e potrebbe mettere l’accento su qualche vostra passione, su un hobby: io direi la fotografia o la pittura. Inspirate e tirate fuori l’ispirazione. Ce la fate.

Pesci: siete sotto la lente di ingrandimento a partire dal primo pomeriggio e la prima decade si sentirà assolutamente al centro non solo dell’attenzione, ma di una specie di vortice che non tutte riusciranno ad arginare. La Luna passa nel vostro Segno e subisce il contrasto di Marte:  per chi di voi fosse in crisi con il partner questa è una giornata difficile e molto nervosa. Tenendone conto riuscirete a limitare i danni, anche perché Mercurio favorevole vi può consentire una facilità di espressione ed una chiarezza che a volte non avete.