Oroscopo

Previsioni Astrologiche: 12 maggio 2012

Ariete: la giornata si prospetta positiva soprattutto per le Arietine della terza decade e per queste ultime la serata sarà particolarmente favorita. Il vostro lato femminile oggi potrebbe essere tranquillamente in primo piano: seguite i suggerimenti di Venere e coccolatevi. Per alcune di voi, soprattutto quelle in coppia, potrebbe verificarsi un momento di attenzione particolare da dedicare alla vita coniugale. A volte vi sembra un “peso”, colpa di Saturno, ma oggi potreste vivere tutto in modo più leggero.

Toro: oggi potreste sentirvi leggermente “appannate”. Questo è dovuto all’aspetto critico che si porrà tra Luna, Sole e Giove. E’ vero che questi due ultimi pianeti hanno un’influenza maggiore e più significativa, sono quelli che vi stanno donando il periodo fertile e positivo che state vivendo, ma la Luna in questa situazione non va trascurata. La terza decade in particolare potrebbe trovarsi ad affrontare qualche incombenza dovuta ad una figura femminile. Le native dei primi giorni sono favorite da Mercurio: è ora di uscire e di vedere gente.

Gemelli: ottima Luna per le Gemelline della terza decade. Per le single l’accento si sposta sulla possibilità di incontri, per quelle che sono in coppia l’attenzione si sposta sui figli. Favorito tutto quello che proviene da una persona più anziana di voi: parente, datore di lavoro, chiunque sia.  Marte continua ad agitare le nate nei primi sette-dieci giorni del Segno. Cercate di utilizzarlo a vostro favore: oggi, ad esempio, potreste andare in palestra o camminare, fate un’attività fisica leggera, anche solo una lunga passeggiata.

Cancro: continua la latitanza della Luna che non agisce verso di voi in modo diretto. Indirettamente, però, potreste risentire dell’aspetto critico che questa compie con Sole e Giove.  Dovete spostare l’attenzione su qualche spesa da affrontare.  Voi nate nella terza decade siete sottoposte ad influenze contrastanti: c’è molto da chiarire (e che dovete capire) con una figura maschile, potrebbe essere il vostro partner o, per le single, quella persona che state frequentando da poco.

Leone: iniziamo dalle notizie positive. La prima decade ha sempre Urano a favore (non dimenticatelo). Anche se agirà a lunga scadenza, Urano è  il pianeta che potrebbe tirarvi fuori da molti problemi: in che modo? Facendo cambiare in modo totale qualche aspetto della vostra vita. Non accadrà oggi. Ma accadrà. La terza decade si deve districare tra una marea di cose da fare e potrebbe sentirsi “avvolta” e sopraffatta da tutto questo. Che dire? Saturno vi fornirà la pazienza necessaria.

Vergine: la Luna in Acquario non vi tocca in modo diretto, ma in un oroscopo generale  (come è questo) potrebbe oggi porre l’accento sul quotidiano, sui rapporti con i colleghi di lavoro che potrebbero non essere idilliaci durante questa giornata. Potrebbe, però, spostare l’attenzione anche sulla cura che avete di voi stesse. Non vi trascurate, perché a me sembra essere questa la tendenza che seguirete nelle prossime ore. Lo so che avete molto, moltissimo da fare, ma sarebbe il caso di ritagliare qualche momento per voi stesse.

Bilancia: il vostro lato femminile oggi appare “stuzzicato” dagli aspetti della Luna e potreste agire nel senso di una riscoperta di una volontà di seduzione su cui giocare. Siete diventate più mature negli ultimi due anni, soprattutto la terza decade sta vivendo un momento di grande cambiamento, forse pesante, ma sicuramente prolifico positivamente parlando a lunga scadenza.  Potrebbe essere la serata ideale per andare a teatro, dedicatevi a qualcosa di creativo.

Scorpione: la terza decade deve aspettarsi una giornata impegnativa e per qualcuna di voi potrebbe esserci il dilemma di come dividervi tra famiglia di origine e il partner con cui siete in coppia. Tutti chiedono ed hanno bisogno del vostro appoggio e voi dovrete decidere dove recarvi. Per le altre c’è voglia di evasione o semplicemente di uscire, ma non tutte riusciranno a farlo. Molte si annoieranno a casa.

Sagittario: Luna e Venere in due Segni d’Aria vi stimolano verso una visione di voi stesse più indipendente, libera (ancora di più di quanto non siate). Siete un Segno assolutamente socievole, ma in questa giornata lo sarete ancora di più. Molte avranno la possibilità di passare ore divertenti soprattutto con le amiche e di uscire. La prima decade è quella che appare più stimolata sotto moltissimi punti di vista: oggi non ci sono novità eclatanti, ma il sottofondo di ribellione che a volte sentite attorno a voi è degno di attenzione e da coltivare.

Capricorno: è una Luna che acquista valore per voi, perché si porrà in aspetto (positivo) con il vostro pianeta-guida, Saturno. Non vedo una giornata particolarmente movimentata, a parte le native della prima decade che sono più attive del solito, ma questo avviene da molto tempo ormai e non è una novità o la caratteristica di oggi. Oggi, però, rischiate (tutte) di spendere più di quanto non facciate di solito.

Acquario: la terza decade è al centro degli aspetti del cielo di oggi e si potrebbe trovare a combattere con qualche problema improvviso che, però, deriva solo ed esclusivamente dal vostro porre in primo piano un’interiorità un po’ complicata. Sì, oggi proverete ad essere introspettive: forse troppo. E questo vi potrebbe portare alcuni momenti di poca lucidità. Fate passare la giornata cercando di non diventare troppo “psicoanalitiche”. Venere sempre favorevole non vi chiede altro che rilassarvi.

Pesci: la prima decade è quella più favorita se vuole trascorrere una giornata fuori casa oppure addirittura organizzare un piccolo viaggio.  Le altre native del Segno non dovrebbero comunque lamentarsi troppo. Il Sole e Giove sono sempre in ottima posizione e non mancano soddisfazioni. C’è Venere che vi contrasta e vi potrebbe portare il desiderio di qualche “distrazione” sentimentale se siete in coppia.  Le single sono quelle più favorite da questa posizione, perché sono stimolate a concentrarsi su sé stesse, a cambiare qualcosa del proprio aspetto, a mettersi in mostra e di conseguenza a fare nuovi incontri.