Il Gufo è l’azienda leader nella produzione di capi d’abbigliamento di lusso per bambini fino ai 14 anni., attenta ai dettagli, alla qualità del materiale e all’esclusività delle lavorazioni.
Per chi non conoscesse questo marchio e per capire meglio le basi su cui si fonda, vi riporto le parole della Presidente e Fondatrice Giovanna Miletti:
“Il Gufo nasce nel 1980 quando i miei bimbi hanno 3-4 anni, vanno all’asilo tutti e tre ed io, aspettando il loro ritorno mi diverto a cucire a macchina bavaglini e “pettorine” con colletti bordati di tutti i colori. Lavorando in una grande serra, circondata dal verde delle colline di Asolo, vedo i piccolissimi risultati iniziali raddoppiare di stagione in stagione. Dopo qualche anno, il nostro spazio non ci basta più la fortuna ci fa trovare una sede stupenda che noi rimettiamo a posto con lo stesso stile del nostro precedente nido. Adesso, continuando ad aumentare le vendite ad ogni stagione, siamo arrivati ad una bella dimensione, che comunque ci lascia ancora la possibilità di produrre tanto a mano e con la stessa cura di una volta, mantenendo l’alta qualità che ci ha sempre contraddistinto. Utilizziamo quasi esclusivamente fibre naturali e tessuti scelti accuratamente selezionandoli tra i migliori produttori italiani ed esteri, ai quali spesso richiediamo finissaggi speciali e tinture in particolari tonalità alle quali dedichiamo molta attenzione. Il prodotto nasce e viene realizzato sotto i nostri occhi, così da consentirci sempre il massimo controllo.”
In questo post vi parlo della nuova collezione Autunno/Inverno 2014-2015 de Il Gufo in collaborazione con The Woolmark Company con prodotti realizzati in 100% lana Merino.
Io personalmente adoro la lana per riscaldarmi nei mesi freddi e la adora anche la mia bimba. Unico cruccio che mi tormenta sempre è come riuscire a prendermi cura al meglio di un tessuto così delicato.
Con la campagna #testedbynaturetestedbyus, questi due importanti marchi sottolineano non solo le infinite potenzialità della fibra ma anche le caratteristiche che permettono un lavaggio semplice e senza complicazioni (cosa non da poco per le mamme sommerse da 1000 lavatrici e dal tempo tiranno!).
Pull, cardigan e dolcevita scelgono nuovamente tutto il comfort e la morbidezza della pura lana Merino extra fine, garantita dal marchio Woolmark e caratterizzata dalle inconfondibili colorazioni tinte in capo de Il Gufo, che donano sfumature uniche.
Per visualizzare i prodotti della nuova collezione –>qui abbigliamento
–>qui scarpe
La nuova capsule collection sarà celebrata il 25 settembre 2014 con un evento speciale, in occasione dell’opening del nuovo flagship store de Il Gufo in Via San Pietro all’Orto 22 a Milano.