Cosa fare se la tata è perfetta, ma non sa cucinare?
Se è bravissima in tutto, ma non ha mai imparato a stirare le tanto odiate camicie?
La Finishing School propone corsi mirati, della durata di poche ore e accessibili a chiunque voglia migliorarsi, facendo pratica direttamente in un ambiente domestico o a domicilio con un training specifico e studiato appositamente per il singolo caso.
Tante le proposte:
– economia domestica
-cura del corredo
– tecniche di stiro
– gastronomia di tutti i livelli (famigliare, formale o specifica per lo svezzamento dei bambini)
– corso di primo soccorso.
L’Accademia di Tata Matilda è un’idea di Roberta Serra Iachino e Maria Teresa Terribile, amiche e mamme desiderose di condividere le proprie conoscenze, acquisite in anni di dedizione alle proprie famiglie, con tutte le persone che, come loro, devono districarsi ogni giorno tra mille impegni e imprevisti, per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione.
“Trovare la tata ideale non è semplice – raccontano Maria Teresa e Roberta -perché occorre individuare esattamente ciò di cui la famiglia ha bisogno, capire quali sono le priorità e le necessità di quello specifico microcosmodomestico. Saper ascoltare e osservare attentamente, andando oltre la prima impressione, sono qualità fondamentali per trovare una tata perfetta… ma anche per capire insieme a lei su cosa si può lavorare per migliorare”.
Oltre al ricco calendario corsi, sul sito dell’accademia si trovano tanti utili consigli per la gestione della casa: come creare detergenti green, come conservare più a lungo e in sicurezza gli alimenti, come eliminare le macchie impossibili… un sintetico e utile prontuario per imparare velocemente qualcosa di nuovo e restare sempre aggiornati.
Per maggiori informazioni: www.accademiaditatamatilda.it/