Mamma

In vacanza con i bambini? Ecco il necessario secondo Prenatal

Estate è tempo di vacanze, di  passeggiate, di gite all’aria aperta e spesso  muoversi con i bambini comporta lo spostamento di un sacco di accessori.

Indispensabile il seggiolone per auto ma anche  il passeggino  che, per chi va al mare, diventa il “porta tutto” per eccellenza: secchi, secchielli, palloni, asciugamani: il passeggino è il re del trasporto.

E dove metterlo a dormire? In genere al giorno d’oggi alberghi e residence forniscono il lettino per la nanna del bambino piccolo ma c’è chi preferisce portasi il lettino da campeggio.

Vediamo quali sono secondo Prenatal gli “indispensabili” da viaggio. Se ci penso i miei non avevano che una piccola parte di tutte queste cose …ma le vacanze le facevamo lo stesso 😉

Per il movimento Prenatal sggerisce il suo  Sistema Modulare So Family 

  

o il passeggino leggero So Holiday , praticissimo da portare in vacanza:

 

Per i bimbi piccoli però ecco il marsupio Kangaroo:

con seduta imbottita per garantire la stabilità,  dotato di bavaglino  per evitare che il bambino possa sporcare i vestiti di mamme e papà e disponibile nei colori blu o rosso.

Al tutto si può accompagnare la comoda borsa per il cambio del bambino e la borsa porta oggetti che si può anche agganciare sullo schienale del sedile anteriore dell’auto. per avere giochi e accessori a portata di mano:

 

Utilissimo il  fasciatoio pieghevole  (che io ho usato tantissimo) con esterno in cotone piquet e interno in PVC.  Disponibile nei colori Rosa, Azzurro e Beige.

Per il bagnetto si può portare in vacanza la vaschetta pieghevole in elastometro termoplastico, dotata di tappo per lo scarico. Disponibile nei colori: Trasparente, Viola, Azzurro, Fuxia, Verde ( Misure in cm: 80 L x 23.8 H x 38.9 P e  Capacità di 39 litri)

Se proprio proprio volete avere tutto , ma proprio tutto, allora ecco il kit da viaggio il bebè contenente Bagnoschiuma (100 ml), Shampoo (100 ml) e Olio per massaggi (100 ml)

Ma veniamo ad un altro momento importante che in vacanza non va trascurato: la pappa. Dove mettere a mangiare il bimbo? Di solito il seggiolone, a meno che non si abbia a disposizione un camion, lo lasciamo a casa. Si spera che il seggiolino da tavolo sia utilizzabile anche al tavolo che troveremo in vacanza.

Da Prenatal si trovano una miriade di accessori per la pappa, ma anche simpatici massaggiagengive:

  

  

 

Questi i prezzi:

–      Posatine in polipropilene –  3.99 euro – 2 pz

–      Posatine inox – 5.99 euro – 2 pz

–      Set piatti con ventosa – 1 piano + 1 fondo  12.99 euro

–      Piatto Pappacalda – 12.99 euro

–      Tazza antigoccia – 6.99 euro

–      Bavaglino rigido con tasca raccoglipappa  – 4.99 euro

E per la nanna?

Ecco il simpatico lettino da viaggio:

 

una sorta di minitenda, ad ingombro ridottissimo una volta ripiegato. E ai bimbi piace un sacco dormire nelle tende!!! Provare per credere:)

Ovviamente per raggiungere la meta delle agognate vacanze è necessario un seggiolone sicuro. Mai viaggiare senza che il bambino sia saldamente legato al seggiolone perchè ne va della sua vita.

Prenatal suggerisce Pnt Shuttle  utilizzabile fino ai 18 Kg del bambino e quindi fino a 4 anni circa:

 

 

 

Buone vacanze!!