Quando nasce un bambino, uno dei primi acquisti riguarda un bel pacco di pannolini.
Negli ultimi anni si stanno sempre più facendo strada tra le preferenze delle mamme, i pannolini lavabili o ecologici.
Una scelta sicuramente apprezzabile anche se io, a dire la verità, sono sempre stata bloccata dall’idea di dover mettere il lavatrice i pannolini con le feci dei bambini piccoli, che sappiamo bene essere molto liquide se allattati al seno.
Passatemi questo limite ma mi sono sempre affidata a pannolini usa e getta / monouso. Tra questi ho scelto dopo tante prove gli Huggies Super-Dry, che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. Spesso li troviamo venduti nei supermercati in formati molto convenienti e in questi casi riempio letteralmente il carrello di scatoloni di pannolini. Faccio così da 5 anni, prima con la bimba e adesso con il bambino più piccolo.
Lo so che dal punto di vista ecologico-ambientale sono una mamma poco responsabile però vorrei anche sottolineare che l’azienda Kimberly-Clark si sta impegnando a valutare l’impatto sull’ambiente dei propri prodotti, inclusa la linea Huggies®, per capire la causa di tale impatto e creare dei piani per ridurlo. Un atteggiamento responsabile che spero dia buoni frutti!!
Nel frattempo io, o meglio il mio piccolo, continua ad essere un grande utilizzatore di pannolini anche se spero di riuscire ad iniziare lo spannolinamento a breve.
Perchè ho scelto Huggies?
Quando mi hanno chiesto di scriverlo, non ho avuto esitazioni visto che li uso da anni: li ho scelti per la vestibilità e l’ottimo assorbimento della pipì. Anche la mattina, al risveglio la sua pelle è asciutta e non ci sono fuoriuscite.
La vestibilità è perfetta e indossato non da alcun fastidio al bambino anche ora che salta, fa le capriole e non è mai fermo.
Entrambi i bimbi poi sono sempre stati appassionati di Winnie the Pooh e Francesco di Tigro in particolare. In questo modo il momento del cambio non è mai stato un problema visto che i pannolini sono ricchi di immagini di questi personaggi Disney.
Comunque parlando con altre mamme ho avuto dei riscontri simili anche se alcune chiaramente sono affezionate a uno o all’altra marca, in genere con gli Huggies si sono trovate bene.
Voi cosa utilizzate?
Questa non l’ho capita… prima parli di viver sano, non inquinare etc con gli assorbenti e poi zac… pannolini usa e getta… Non che non sia daccordo con te… Anche io allora sono una mamma ecologico-ambientalmente poco responsabile… evviva gli usa e getta.. Ma allora non capisco perchè parli di assorbenti e pannolini lavabili…
Ciao
per far presente che esistono delle alternative agli usa e getta…semplicemente…