L’inverno per i bambini piccoli comporta frequentemente quelli che vengono definiti i classici malanni stagionali: influenze e raffreddori che disturbano il sonno del bambino ma anche la sua alimentazione. Con il naso chiuso faticano a respirare, diventano irrequieti e anche le poppate si trasformano in momenti di difficoltà.
In questi casi è importante aiutare il bambino a liberare il nasino chiuso. I piccoli non sono in grado di soffiarsi il naso, lo imparano dai 2 ai 3 anni, e pertanto è necessaria una buona abitudine quotidiana: la puliza del naso con prodotti sicuri ed efficaci.
In commercio, in farmacia e sui banconi dei supermercati troviamo un sacco di flaconi di soluzioni saline di ogni tipo e composizione. Ma come faccio a sapere che quel prodotto va bene per il mio bambino?
Semplice. Io con i miei bambini mi sono affidata a un prodotto che sapevo essere tra i migliori in commercio: physiomer.
Perchè è migliore degli altri?
Le soluzioni saline per la pulizia del naso in genere contengono cloruro di sodio (il classico sale da cucina per intenderci). Le formule di compoisizione però differiscono tra un prodotto e l’altro, soprattutto per il metodo di produzione della soluzione.
Quelle che troviamo in commercio o sono semplici soluzioni attenute aggiungendo sale all’acqua purificata (soluzioni fisiologiche), oppure a base di acqua di mare diluita o a base di acqua di mare non diluita.
L’acqua di mare viene utilizzata perché non è solo ricca di sale, ma anche di tutti gli oligoelementi che hanno azione curativa e lenitiva per le mucose nasali. La concentrazione salina dell’acqua di mare però è troppo elevata e le comuni soluzioni per ottenere le concentrazione ottimale, la diluiscono. In questo modo però si riduce anche la concentrazione degli oligoelementi e dei sali minerali.
Per questo Physiomer ha adottato un sistema di produzione della soluzione completamente diverso. Physiomer più che soluzione è un siero di mare, perchè ha adottato un sistema di produzione per “elettrodialisi”: contiene al 100% da acqua di mare che viene desalinizzata, sterilizzata, ma non diluita, mantenendo così una combinazione completa di oltre 80 minerali ed oligoelementi.
In questo modo physiomer può svolgere un’azione anti-infiammatoria e rigenerante sicuramente superiore a quelle delle comuni soluzioni saline.
Gli studi clinici hanno confermato la sua efficacia ed esclusività. Il suo utilizzo quotidiano infatti contribuisce alla riduzione dell’utilizzo di farmaci ( se i bimbi non si ammalano non c’è più il bisogno di usarli!) e riduce il manifestarsi di raffreddori e infezioni secondarie
Il suo sistema di applicazionè indolore: è infatti dotato di un particolare beccuccio brevettato, morbido e studiato appositamente per rispettare il delicato nasino del bambino.
Con Physiomer insomma vado sul sicuro.Tutto è studiato appositamente per la salute del mio bambino e le differenze si notano!