Vi ricordate come si ascoltavano le fiabe una volta? Io si, me lo ricordo bene. Erano gli anni ’80 e avevamo una serie di dischetti con le fiabe più famose che ascoltavamo in giradischi portatili, il mio era rosso……La fiaba che ricordo meglio è la Piccola Fiammiferaria, una voce triste che mi faceva piangere sempre.
Ora i tempi sono cambiati e quei famosi giradischi esistono solo sulle bancarelle nei mercatini dell’antiquariato. Le fiabe però rimangono e anche la voglia di ascoltarle .
In rete si trovano sempre più spesso fiabe scaricabili per Ipad, quella di oggi è stata realizzata dalla MilkBook, un’azienda familiare composta da moglie e marito, ceh hanno realizzato un prodotto davvero carino.
La grafica è molto accattivante e i colori sono vivaci; il linguaggio è semplice e diretto e spesso vengono utilizzate le rime, per faciltare i bambini a ricordare le frasi della storia.
I veri giudici però sono i bambini, coloro che utilizzano l’applicazione ascoltando e leggendo la storia; eccoli qua , tutti e 4 ( piccolino di 9 mesi compreso), alle prese con Hansel e Gretel.
Hanno ascoltato la storia più volte, e la cugina più grandicella l’ha letta per tutti.
Facevano a gara per metterci le mani sopra, provare a spostare gli oggetti, catturare i movimenti.
Informazioni utili:
Sito Milkbook: www.milkbook.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/mymilkbook
Twitter: @mymilkbook
Contatto mail: info@milkbook.it
Prezzo: 2,69 euro
Dove si acquista: Amazon, Google play, AppStore