Il mondo di giocattoli trabocca fin tropo spesso di oggetti inutili, che in un battibaleno diventano spazzatura.
Quando scelgo un giocattolo per i miei bambini, Barbie a parte, cerco prodotti che siano educativi e stimolanti, in grano di aiutarli a creare divertendosi.
Quercetti di solito non tradisce le aspettative da moltissimi anni (quanto ho giocato con i chiodini da piccola!!!) e per questo Natale 2011 ha preparato alcune interessanti novità.
Per la prima infanzia il nuovissimo SmartPuzzle nella versione “Fattoria” e “Savana”, e Dressy Baby .
Dressy baby è un gioco prettamente femminile. Non avete mai giocato a vestire le formine di bambini e bambine? In genere le mamme diventano matte a ritagliare tutti i pezzettini che immancabilmente si rompono dopo 2 minuti. Invece con Dressy baby le bambine (0-3 anni) hanno a disposizione 30 vestitini magnetici con cui trovare infinite combinazioni fashion per presentare al meglio i due personaggi, che grazie alla fantasia di ciascuna bambina, potranno essere modificati nell’aspetto fisico – viso e capigliatura – e nell’abbigliamento in generale. Ogni pezzo dovrà essere incastrato nell’apposita impronta e rimarrà ben saldo alla tavoletta grazie alla calamita presente sul retro. Forte vero?
Per chi è in età prescolare (3-6 anni) Quercetti ha i serbo tantissime proposte come i tanti modelli “Toolbox”, la bellissima pista per biglie Big Cars 2, le bamboline di “Fashion Design”, e la versione “Educo” dei Fantacolor, gli intramontabili e coloratissimi chiodini Quercetti!
I Toolbox sono giochi molto educativi, che permettono al bambino di cimentarsi con cacciaviti, ingranaggi, chiavi inglesi, così come fa il papà. Iniziano così a cimentarsi e familiarizzare con i primi principi della meccanica e possono divertirsi a sprigionare la propria fantasia e creatività. Sono disponibili nella versione “Tecno”, “Georello” e “Geoville”.
Se invece il bimbo è un appassionato del cartoon Cars, ecco la nuova pista delle biglie “Big Cars 2 con cui può dar vita alle corse in pista di Saetta McQueen e degli altri personaggi ed organizzare gare di biglie emozionanti con gli amici.
Si possono costruore piste sempre diverse e posizionare scenari ed ostacoli a piacimento. Alla partenza del circuito è posizionata la mitica macchinina rossa di Saetta McQueen con una “molla” che i bambini dovranno utilizzare per lanciare la propria biglia. Big Cars 2 è composta da 88 pezzi, tra cui una macchinina lancia biglie a molla a forma di Saetta McQueen, 4 bandiere, 5 segnaposto, 12 segnavia e 2 tralicci. Sono inoltre presenti 4 scenari e 5 poster da appendere nella cameretta del pilota più in gamba!
Fashion Design è un gioco che ho in casa, è stato regalato a Veronica e lei si diverte tantissimo! Ho ancora in mente la sua faccia quando ha aperto il regalo! Felicissima! Con “Fashion Design”, infatti le bambine si divertono a trasformarsi in vere stiliste cercando di vestire in mille modi diversi tre bamboline magnetiche Nita, Mya e Lisbeth. Ogni bambolina ha il proprio look e quindi un guardaroba dedicato, dagli abiti alle scarpe, dalle borsette ai gioielli persino diverse tipologie di acconciature per vestire la piccola modella a proprio piacere e secondo il proprio gusto! Ogni bambolina ha due lati su cui giocare: due posture diverse oltreché due acconciature per infinite ore di gioco creativo in piena sicurezza!
Fantacolor con il nuovo gioco “Educo” è una novità assoluta per questo natale.
Fantacolor Educo è un nuovo gioco creativo che, attraverso la manualità e l’osservazione, aiuta i bambini in età prescolare a familiarizzare con le attività fondamentali della scuola materna. Rappresenta un nuovo modo divertente e dinamico di ripetere a casa ciò che i bambini svolgono in classe utilizzando i chiodini al posto dei pennarelli.
Come giocare con Educo?
Il bambino dovrà osservare prima la scheda, poi i suggerimenti visualizzati in alto a destra senza l’aiuto dei genitori, infine posizionare il chiodino giusto nella posizione corretta. Ogni confezione contiene un contenitore con maniglia, una tavoletta trasparente traforata dove inserire le 8 schede attività, tanti chiodini colorati e 10 chiodi quadri dove applicare i numeri adesivi.
Per tutte le informazioni aggiuntive: www.quercetti.com