Una delle novità più interessanti nel mondo della creatività rivolta ai bambini sono i Triangoli Magici, colori a base di cera d’api che stimoleranno sicuramente la fantasia e la creatività del bambino.
Hanno una solida impugnatura (adatta anche per i bambini più piccoli) e una durata lunghissima, non paragonabile a quella dei colori a pastello… sfida senza storia.
Oltre ad usarli per fare i classici disegni a tratto è possibile inventare e creare delle composizioni dove scatenare la fantasia.
Il tutto molto semplicemente.
Con i triangoli magici anche una foglia, sì, una vera foglia di albero, può diventare una fonte creativa. Come vedete nelle foto sotto, la si mette sotto al foglio di carta e si passa sopra con il triangolo colorato. Si può ripassare anche più di una volta ocn altri colori per creare un effetto personale.
Oppure si puù utilizzare un pezzo di merletto per creare il mare, e formine di carta sottili per creare il sole, le barche o le paperette tanto per fare un esempio.
Alla fine il risultato per i bambini diventa sorprendente!
Si possono mettere sotto al foglio anche forme di stencil e poi via con il colore, in pochi minuti il gioco è fatto e anche per i bambini piccoli la soddisfazione è tanta nel veder realizzato un vero disegno!
Se avete a disposizione dell’olio essenziale, potete sciogliere qualche goccia su un triangolo e con il pennello disegnare con un effetto acquerello. Potete colorare con questa tecnica anche vetro e legno.
Il petalo del fiore ad esempio è stato colorato in questo modo:
Il nome che vedete sul cuore rosso si ottiene facilmente. Basta scrivere con una punta il nome. In questo modo il solchetto che si creerà sul foglio non si colorerà al passaggio del triangolo magico.
I triangoli magici oltre che alle fiere della creatività come questa di Bolzano dove ho scattato le foto, li potete acquistare on line al seguente link: http://www.idear.biz/en/products/magic-triangle-2-sets
Salve i colori sono meravigliasi volevo sapere di che tipo e’ l’olio essenziale .Grazie