Casa Sponsorizzati

Con l’arrivo dell’inverno difficile stare senza asciugatrice: Solarex di Electrolux potrebbe fare al caso tuo!

Se mi chiedessero a quale elettrodomestico non rinuncerei mai, la mia prima risposta sarebbe la lavatrice.

Indispensabile al giorno d’oggi per tutti, famiglie o single. Per chi ha bambini e poco spazio, vedi anche gli appartamenti sempre più piccoli, con l’arrivo della stagione umida e fredda asciugare la biancheria è un problema non da poco.

Io stendevo le lenzuola tra una  sedia e l’altra giusto tra divano e televisore…insomma un vero intralcio. Per non parlare di quando stendevo all’aria aperta  d’inverno e raccoglievo il bucato che puzzava  di fumo…mi veniva  voglia di rilavare tutto!

Dopo tentennamenti vari abbiamo deciso di prendere l’asciugatrice. L’abbiamo acquistata in tre famiglie dello stesso condominio per dividere le spese. Scelta azzeccatissima. I vantaggi sono tantissimi anche in termini di tempo. Non  perdo più tempo a stendere i panni  molletta dopo molletta, i capi rimangono morbidi (gli asciugamani ritornano come nuovi) e stiro metà bucato. Un sogno diventato realtà.

La scelta  di una asciugatrice prevede alcuni parametri tra cui ingombro, alimentazione (metano o elettrica) e consumi.

Per quella a metano ci vuole un impianto apposito e non sempre è fattibile nella stanza dove si ha spazio per metterla. Rimane la soluzione asciugatrice  elettrica e qui meglio optare per le versioni che consumano poco.

Tra le asciugatrici all’avanguardia nei consumi ci sono le Solarex di Electrolux. Grazie all’impiego di tecnologie di ultima generazione le Solarex consumano il 50% in meno delle pari asciugatrici in Classe A. Un vantaggio non solo per l’ambiente ma anche per le nostre tasche.

Ma si possono asciugare anche capi di lana e scarpe da ginnastica?

Solarex è stata creata appositamente per asciugare delicatamente tutti i tessuti, lana compresa. Anche le scarpe da ginnastica possono in poco tempo tornare pronte per l’utilizzo dopo predefiniti cicli  di asciugatura. Per farlo basta inserire un apposito cestello su cui vengono appoggiati i capi.

Quanto spazio serve?

Ci sono vari modelli di asciugatrici Solarex, con  ingombri diversi. Una soluzione molto comoda è quella di metter l’asciugatrice a colonna, sopra la lavatrice. In questo modo il passaggio del bucato appena lavato dalla lavabiancheria alla Solarex avviene velocemente, senza fatica e perdite di tempo. Oppure è disponibile anche  il modello Solarex compatto (RDC 3250) che può essere fissato a muro, con l’apposito kit di installazione.

E per chi vuole ridurre al minimo i capi da stirare è consigliata la versione Solarex Iron Aid con speciali programmi a vapore (tecnologia SteamSystem™)  per avere capi morbidi che di solito non necessitano della passata del ferro da stiro. Interessante anche il programma Refresh che uso spesso anch’io per rinfrescare i capi: con il  vapore, elimina dai vestiti tutti i cattivi odori di cibo, fumo o semplicemente di chiuso, e restituisce ai tessuti tutta la loro freschezza.

Donne, se potete fatevi regalare o regalatevi  un’asciugatrice per Natale !!!

4 Comments

  • Ecco casa mia è ridotta proprio come la prima foto!
    Grazie per le informazioni, credo che mi comprerò l’asciugatrice al più presto!
    Un investimento intelligente anche, per pagare di meno le bollette un domani!

  • Eccola lì! Ho trovato il regalo di Natale che mi farò: utile per tutti e fondamentale dato che casa mia ha la stessa umidità di una caverna durante l’inverno.
    Bella anche da vedere questa Solarex

  • Chi di voi si offre di convincere il mio dolce maritino che l’asciugatrice è cosa buona e giusta? Di tutti i nostri amici che ce l’hanno non ce n’è uno che non la raccomandi! Già solo il non dover stirare…. ehhh che sogno!!