Si tratta di un’attività acquatica rivolta a neonati e bebè.
E’ un’esperienza piacevole attraverso la quale si possono migliorare lo sviluppo psico motorio del neonato sfruttando l’acqua come fonte di stimolo.
E’ accertato che il nuoto neonatale rinforza il sistema cardio-circolatorio,respiratorio e l’apparato scheletrico; pare anche che abbia il potere di far accrescere la fiducia in se stessi, la concentrazione e l’apprendimento.
Durante questi corsi ai bambini vengono proposte attività ludiche di cui l’acqua è l’elemento caratterizzante per creare un forte punto di contatto tra i bebè e i loro genitori, in modo tale da arricchire il loro bagaglio emotivo e percettivo.
Le piscina preposte allo svolgimento di nuoto baby sono spesso caratterizzate da un’atmosfera allegra e vivace, le vasche sono colorate e piene di giocattoli che stimolano la fantasia del bambino.
Possono accedere al corso i bambini dai 3 mesi in su; i corsi hanno una cadenza monosettimanale e la durata di 30 minuti, l’unica regola è che i bambini prima di iniziare il corso abbiano fatto almeno la prima vaccinazione.
Io ho fatto questa bellissima esperienza con Leonardo e non vediamo l’ora di ricominciare di nuovo il corso; Leonardo si divertiva tantissimo e gli esercizi che ci facevano fare erano molto divertenti.
Consiglio a tutte le mamme questo corso, è davvero una bella esperienza e si instaura un legame ancora più stretto con il proprio bimbo.
[…] mi sono ritrovata a sfogliare pagine di appunti su un argomento interessante…IL GIOCO DEI BAMBINI Vorrei passare anche a voi quanto è stato spiegato a me riguardo a questo […]