Bellezza

Pancia piatta? Gambe toniche? Buon uomore? Sport!

Per ritrovare il tono fisico, modellarlo anche profondamente, recuperare il ventre piatto, ritrovare energia e buon umore, basta fare un po’ di sport. Non ci sono creme che arrivano allo stesso risultato della corsa o del nuoto, perché nello sport è coinvolto tutto il corpo, ma anche la mente.

Corsa. Aiuta l’apparato acardiocircolatorio e quindi anche la circolazione limitrofa, quindi la pelle. Tonicica i muscoli, in particolare le gambe e fa bruciare i grassi in eccesso. Per cominciare, cinque minuti di corsa precedetu e seguiti da 15 di passeggiata sostenuta che riscalda e deaffatica. Poi i minuti di corsa vanno aumentati un po’ alla volta e dimunuiti quelli di camminata. E se si va in due e anche un momento per fare due chiacchiere, fiato permettendo.

Nuoto. Il nuoto tonifica e tonifica tutti i muscoli, tanto che è tra i pochi sport detti completi. Da tre quarti d’ora all’ora due volte alla settimana nuotando con il proprio ritmo, alla velocità che fa sentire appena la fatica. All’inizio mancherà il fiato dopo poche bracciate, finché non si trova il proprio andamento. Poi mangerete vasche come ciliegie.

Esercizi per la pancia piatta. Per avere qualche informazioni in più sul vostro ventre, ad esempio potrebbe essere gonfio per motivi diversi dal grasso, c’è questa pagina sul ventre piatto con della ginnastica per la pancia e anche qualche suggerimento di diete da fare o meglio di cibi che possono causare gonfiore.

3 Comments

  • Mangiare vasche cm ciliegie ? Ho fatto nuoto x 2 anni, ma nn sn mai andata troppo in là… giusto saper galleggiare 🙂
    Meglio un po’ d corsetta, anke se Arzignano nn è la località + indicata.
    Un salutissimo
    luana

  • Effettivamente essendo della zona so che Arzignano non è proprio un posto con aria di alta montagna!!!