Avete mai pensato a quante tecniche esistono per dare vita nuova al colore dei propri capelli?
Avere riflessi o colorazioni particolari è molto di tendenza ma quali sono i modi per ottenerli?
Vediamoli in dettaglio.
Butterfly, è una miscela di acqua, ossigeno e pigmenti vegetali. Viene usato per dare più riglessi ai capelli e non contiene ammoniaca!
Schiarisce di circa mezzo tono e dura qualche settimana.
Carezza di luna invece è una nuova tecnica che permette di far brillare i capelli se sono di color biondo cenere o castano chiaro. Per fare ciò i capelli sono trattati ciocca a ciocca e si tinge una si e una no, accarezzando con il dorso della mano la ciocca su cui è stata applicata la colorazione. Il risultato è un piacevole chiaroscuro che sembra naturale.
Decolorazione: è una tecnica abbastanza invasiva in quano nonostante permetta di ottenere un colore tipo Lady Gaga, va a modificare la struttura del capello rendendolo fragile e sottile. Questo perchè per otrtenere l’effetto platinato si usa acqua ossigenata ad alta gradazione che per i capelli non è proprio un toccasana!
Black Wash: è un trattamento adatto soprattutto per chi ha i capelli scuri e serve per neutralizzare i singoli capelli bianchi che appaiono inesorabili e che sono così tanto evidenti. Si usa un pennellino particolare che va a colorare il capellolasciando inalterata la nuance di base.
Glossy Hair: serve pr dare brillantezza ai capelli. Per fare ciò di usano dei particolari spray, sieri o cere. Gli spray sono adatti per chi hai capelli sottili, i Sieri per chi ha i capelli crespi e le cere sonousate soprattutto coni capelli secchi.
Micro Meches: le meches sottili si ottengono con la tecnica del Flash Light. Si usa una cuffia con 2000 forellini con fori a croce.
E’ possibile intensificare il colore dei capelli da sole in casa. Per i capelli castani basta bollire una manciata di salvia e una di rosmarino in 2 tazze d’acqua. Si lascia macerare per 3 ore e poi si filtra il liquido e lo si usa come lozione. Per chi hai capelli biondi viene consigliato di fare l’ultimo risciacquo con 2 litri di acqua tiepida con succo di limone, mentre chi ha i capelli rossi dovrebbe fare l’impacco con un frullato di 2 carote e una barbabietola.
Foto: braun.com