Ho un ricordo lontano di mia nonna che raccontava di come gestiva tre bambini piccoli con 5 pannolini! Panni di lino nel vero senso della parola, perché erano una fascia che veniva “riempita” con dell’ovatta per assorbile la pipì. E dopo averli lavati li stendeva sopra la stufa a legna per asciugarli il prima possibile.
Il mondo dei pannolini è molto cambiato ed oggi c’è una varietà di scelta ampia ed in continua evoluzione: migliorato l’assorbimento della pipì, migliorata la qualità dei materiali e migliorata la vestibilità.
Huggies è un marchio di prima scelta e offre un prodotto innovativo per l’igiene dei neonati: Huggies Bebè
Campione gratuito
Prima ancora di parlarvi dei pannolini di Huggies, l’azienda è così sicura della qualità del prodotto che vi offre la possibilità di provarli gratuitamente. Potete andare a questa pagina, compilare il breve questionario, e richiedere un campione gratuito.
Le novità
Che cosa c’è di fondamentale in un pannolino? Sicuramente la sua capacità di rispettare la pelle, la salute ed il benessere del bimbo. I nuovi Huggies, ancora più di prima, sono in grado di catturare la pipì velocemente e tenerla il più possibile “lontano” dalla delicata pelle. Ma prima o poi bisogna cambiarli, ovviamente, e quindi il pannolino ha una piccola intelligenza in più: Huggies Bebè ha un indicatore di pipì (due striscette sulla parte frontale) che segnalano quando il pannolino è ormai da cambiare.
La seconda innovazione è il sistema pupù-stop (nei bimbi neonati la pupù è liquida) (nei bimbi neonati la pupù è liquida) che aiuta ad evitare fuoriuscite e ha un rivestimento traforato per aumentare l’assorbimento.
La pupù dei neonati è spesso acida e quindi se rimane troppo a contatto con la pelle la irrita rendendo più necessario l’uso di creme apposite per calmare il rossore. Un buon pannolino e una corretta pulizia (non aggressiva) sono fondamentali per il benessere del bimbo.
La vestibilità
Qualcuno potrebbe pensare che la forma del pannolino non sia importante fin tanto che svolge bene la sua funzione, ma non è vero. Il neonato ed i bambini in genere fino a due/tre anni portano il pannolino in continuazione. La forma e l’adattamento al corpo è quindi importante perché il bambino stia bene, un po’ come noi adulti scegliamo i vestiti che meglio si adattano alla nostra forma del corpo.
I pannolini Huggies sono studiati anche per rispettare e adattarsi alla forma del neonato e cambiano con il bambino man mano che cresce.
Tante altre informazioni le potete trovare sul sito di Huggies: non mancate di informavi!
Articolo sponsorizzato