Libri

Il nuovo libro di Tata Adriana: Se mi vuoi aiutare lasciami fare!

Adriana Cantisani è la celebre tata della trasmissione televisiva S.O.S. Tata. In questo libro parla direttamente ai genitori, agli educatori, agli adulti che quotidianamente si confrontano e si occupano della crescita dei bambini e insegna come riuscirci divertendosi in cucina.

attb8d16Non vuole essere un libro di ricette serie, ma un libro serio con ricette. Lo scopo di questo libro è di ricordare che per aiutare lo sviluppo dei nostri bambini non bisogna fare solo ore e ore di compiti con loro, ma possiamo lavorare insieme mentre ci divertiamo in cucina”. Le ricette qui suggerite, dunque, non vogliono essere un’indicazione sulla corretta alimentazione del bambino dai tre anni in su, ma ricette per giocare con i piccoli, per farli sentire capaci, per sviluppare le abilità di apprendimento. 

Nella dispensa non devono mancare alcuni ingredienti di prima scelta e freschissimi: allegria, amore, ascolto, creatività, curiosità, pazienza, rispetto e tenacia. Altri elementi quali la fretta, il nervosismo e lo stress non vengono mai usati perché rendono i cibi amari e sgradevoli.

Come raccomanda Adriana Cantisani: “La temperatura del forno deve essere quella del vostro cuore e la luce adeguata, quella del vostro sorriso.  Mi raccomando, tv e radio spente perché c’è qualcuno che deve parlare: vostro figlio. Buon appetito e soprattutto, buon divertimento!

 L’autrice

Adriana Cantisani è una family coach, uno dei tre volti della celeberrima serie televisiva “S.o.s. Tata” nonché volto di DeAJunior con il programma Adriana, Tino & Me (canale 623 di Sky). Ha ideato English is Fun! metodo innovativo, diffuso a livello nazionale, per insegnare l’inglese ai più piccoli che unisce gioco e apprendimento, raccontato poi nel libro edito da Rizzoli, Tata Help!.

Attivissima, simpatica, cordiale, crede fermamente nella maggior collaborazione tra genitori e figli per una crescita e un apprendimento condiviso. Di formazione anglosassone, il suo motto è: “Facciamo insieme!”.