Per la prossima Estate 2013 Giambattista Valli propone uno stile sicuramente essenziale, ma nello stesso tempo molto morbido. La collezione è dedicata ad una donna dinamica e che gestisce la sua giornata lavorativa senza mai rinunciare a qualche particolare che metta in evidenza la sua femminilità e che desidera essere sempre molto elegante.
Per le ore da trascorrere in ufficio la giacca in grigio sul pantalone nero aderente a sigaretta evidenzia uno stile fresco e nello stesso tempo riservato. Il taglio della giacca è molto lineare e segue la linea del busto senza esagerare, anche il colletto è molto minimal.
Per qualche occasione particolare è sicuramente adatto l’abito in bianco, con una leggera trasparenza e decorato da applicazioni floreali che lo rendono delicatissimo. Il taglio è a tubino e smanicato, mentre la cintina mette in evidenza il taglio della vita.
La Collezione vuole anche osare molto con le trasparenze in nero, in bianco e in rosso. Sono questi, infatti, i colori su cui gioca: è da sottolineare il bel tono rosso lacca per la giacca dal taglio molto morbido e femminile e con le maniche realizzate a tre quarti. Non manca neppure una certa attenzione all’utilizzo del pizzo per le amanti di questo tipo di tessuto.
La sfilata si chiude con bellissime proposte in color oro delicato e tenue per un risultato finale molto chic e sofisticato ed è ben evidente nel tailleur gonna e giacchina che ripropone il tema ricorrente del taglio morbido e leggermente a palloncino.
Foto: http://www.vogue.it/sfilate/sfilata/giambattista-valli