Molti di voi saranno sicuramente appena rientrati dalle vacanze estive e alle prese con la solita routine quotidiana. Ma se vi dicessi che le vacanze non sono ancora finite?
Quest’anno con la mia famiglia , per impegni lavorativi, non abbiamo fatto le solite vacanze di agosto però abbiamo riscoperto la bellezza di trascorrere i fine settimana lontano da casa per ritrovare un po’ di calma e relax. Diciamocelo onestamente, se si lavora a tempo pieno durante la settimana, e soprattutto noi donne, spesso dobbiamo trascorrere i weekend a sistemare la casa: lavoro e sempre lavoro. Per non soccombere allo stress, ho sperimentato rigeneranti fine settimana fuori porta.
Abitando in Veneto basta poco per raggiungere amene località del trentino. Quali?
Io utilizzo sempre uno strumento insostituibile per scegliere le destinazioni dei miei weekend montani con la famiglia: Visittrentino.it. Un portale informativo dinamico e presente su tutti i social network, gestito da Trentino Marketing spa e punto di riferimento per chi come me cerca informazioni su questa regione. Vi si trovano tutte le indicazioni per trascorrere vacanze brevi o lunghe in estate o in inverno , dedicate alla famiglia o alla coppia, alle escursioni o all’enogastronomia o ancora al wellness. Per ogni esigenza si trova la risposta giusta.
Non mancano le proposte personalizzate e le offerte per ogni stagione. Difficile non trovare la meta ideale anche perché il Trentino offre una miriade si spunti. Dal lago alle vette elevate delle Dolomiti , passando per i Parchi naturali come quelli dello Stelvio, dell’Adamello-Brenta e di Paneveggio-Pale di San Martino
Tanta natura ma anche tanta storia e tantissime tradizioni culturali e perché no anche culinarie. I miei figli non dico che preferiscono la montagna al mare ma sicuramente mettono le due opzioni sullo stesso piano. Perché il Trentino ha il vantaggio di proporre delle soluzioni per la famiglia davvero invidiabili.
Percorsi studiati appositamente per i bimbi, attività sportive su misura come l’arrampicata sugli alberi o i giri in canoa, ma anche agriturismi e campeggi che permettono alla famiglia di vivere in contatto con la natura e di divertirsi in modo sano.
Ecco un assaggio:
Oltre alle soluzioni sopra citate il Trentino mette a disposizione più di 1500 esercizi alberghieri che offrono servizi pensati per i più piccoli (culle, fasciatoi, menù appositi per bambini, stanze attrezzate per il gioco e tanto altro) e circa 3000 appartamenti per trascorrere una vacanza in piena autonomia.
Per trovare degli spunti interessanti vi invito a visitare anche il canale ufficiale di Visittrentino.it su Youtube e l’attivissima fan page http://www.facebook.com/visittrentino.it
Quindi …che ne dite di iniziare a programmare i prossimi fine settimana?