Ariete: la settimana che corre dal 5 al 12 giugno 2012 vi vede in una posizione decisamente buona. Gli unici giorni critici sono il 6 e il 7, quando la Luna vi “regalerà” momenti malinconici e qualche problema per alcune di voi sul campo lavorativo. Le nate nella prima decade dal giorno 8 potrebbero risentire di un leggero calo delle energie mentali a cui sarà molto facile reagire. Preparatevi ai prossimi cambiamenti e ad uno stato d’animo che tenderà a migliorare grazie ai benevoli influssi che Giove vi manderà dai Gemelli. Ottime prospettive da qui in poi per tutto il prossimo anno.
Toro: la settimana non è affatto male per voi Toro, la terza decade potrà godere dell’influsso positivo di Giove e quindi ci sarà ancora tempo per raggiungere qualche successo, ma sono davvero gli ultimi giorni (poi, però, molte di voi potranno mettersi a dieta e con successo). Il cambio di posizione di Mercurio fa tornare la voglia di uscire e di comunicare. Qualche criticità nell’aria sarà avvertita durante il fine settimana: un effetto passeggero. Marte vi dona ancora energia e voglia di fare e soprattutto passionalità
Gemelli: siete al centro dell’attenzione. Giove passerà esattamente il giorno 11 giugno nel vostro Segno, caratterizzando l’inizio di un momento di cambiamenti e di evoluzioni per molti campi della vostra vita. E’ presto per poter accennare a qualcosa e per poterne avvertire gli effetti, ma il concetto è: siate pronte. La settimana nel suo insieme è assolutamente proficua, ma anche molto, molto movimentata. Attenzione proprio a lunedì 11, quando, a causa di una Luna che vorrei definire antipatica, potreste diventare “antipatiche” anche voi, ma durerà solo poche ore.
Cancro: il discorso per voi Cancro si dovrebbe definire da un punto di vista concreto, ossia: continuerete a notare gli influssi predominanti di un Saturno “contro” (come si suol dire) e dovrete adesso cominciare a pensare a cosa fare e a come agire. Con il passaggio di Giove in Gemelli vi viene a mancare un alleato che finora vi ha appoggiate in molti campi della vostra vita, adesso il discorso tenderà ad essere meno morbido, per cui vi conviene iniziare a valutare cosa deve rimanere e cosa deve essere cambiato, perché comunque cambierà. La settimana vede l’ingresso di Mercurio nel vostro Segno e quindi un aumento di attività sul lavoro, qualche spostamento. Nell’insieme è un buon periodo, a parte il sottofondo che vi ho descritto prima.
Leone: care Leonesse, attenzione al giorno sabato 9 giugno, perché potreste subire un accumulo di cose da fare, per alcune un piccolo problema con le comunicazioni tecnologiche (computer o cellulare, etc.), ma queste sono cose di ordinaria amministrazione. Fate passare anche questi giorni e vi troverete accanto Giove. Sì. Finalmente ci sarà un cambiamento: anche per voi questo non sarà immediato, ma iniziate a pregustare le novità che sono in arrivo. Mercurio vi porta pensieri che non avete voglia di dividere con nessuno e quindi sarete stranamente silenziose.
Vergine: è una settimana che si preannuncia molto delicata e sicuramente impegnativa per molte di voi, la qualità dell’impegno dipenderà dal campo della vostra vita che in questo momento richiede più attenzione. Dal mio punto di vista il campo sentimentale è quello esposto a maggiore criticità e con il passaggio di Giove in posizione “negativa” si accentuano i problemi nelle coppie già in crisi oppure si presentano occasioni improvvise per “finire” in una storia a carattere extraconiugale. Mercurio appoggia il lato razionale e favorisce gli studi o i lavori intellettuali. Da sabato a lunedì l’aria sarà particolarmente tesa.
Bilancia: non vedo particolari problemi per voi Bilancia durante questo lasso di tempo. In questo periodo avete contrario soltanto Mercurio e al momento la prima e la seconda decade sono quelle più stressate da questo punto di vista, ma non sono sottoposte a cambiamenti radicali come invece potrà avvenire (tra qualche giorno) per la terza decade. Il passaggio di Giove nei Gemelli è un momento importante anche per voi e per chi avesse agito in senso positivo nei mesi passati sono in arrivo (da qui ad oltre un anno) soddisfazioni e riconoscimenti. Il 6 e il 7 però sono giornate critiche per il vostro umore.
Scorpione: siete anche voi sotto i riflettori a causa dell’uscita (finalmente) di Giove dal Segno del Toro, pianeta che vi ha creato non pochi problemi negli ultimi mesi e che per alcune ha anche significato il risolversi in modo legale di legami sentimentali, ma anche lavorativi. Fate passare i giorni 8 e 9, quando, a causa di una Luna nervosa, potreste pensare che, invece, nulla stia cambiando. Non è così. Fate affidamento sulla lucidità mentale che vi porta Mercurio e iniziate a prendere posizione per attuare qualche cambiamento: i frutti arriveranno nel prossimo futuro.
Sagittario: siete pronte per affrontare Giove? In questo momento voi Sagittario avete molti pianeti posti in aspetto “difficile”. Questo non significa necessariamente che arriveranno solo situazioni negative: significa ad esempio che per qualcuna molti nodi verranno al pettine e Giove nel corso dei prossimi mesi porterà sicuramente queste situazioni ad un chiarimento definitivo. Il 10 e l’11 sono le giornate più critiche per voi, ma in particolare per chi fosse in una crisi di coppia molto evidente.
Capricorno: vi sentirete sicuramente più leggere dopo il passaggio di Giove dal Toro ai Gemelli, nel senso che ora potete riposarvi, anche se questo significherà l’inizio di un periodo di transizione da un punto di vista dell’azione e dei risultati, da un punto di vista anche economico. La terza decade affronta ancora Saturno e, quindi, i tagli che imporrà in questi prossimi mesi saranno definitivi. Non attaccatevi a quello che non esiste più. La settimana per voi è positiva, ci sono molti contatti per quelle che hanno intenzione di aprire una società o che l’hanno aperta da poco. Andate avanti, Giove nel Toro nei mesi passati vi ha fatto costruire un tappeto morbido che vi proteggerà ancora.
Acquario: care amiche dell’Acquario, arriva una settimana che sicuramente sarà importante per voi. Il giorno 11 finalmente Giove nel Toro (il pessimismo, la non realizzazione, la difficoltà nell’iniziare con nuove prospettive) si sposta e si va a posizionare in un Segno a voi amico. Per avere qualche effetto positivo sarà necessario attendere che Giove sia stimolato da altri pianeti, ma a livello interiore sentirete subito una leggerezza e voglia di fare che fino qui vi era mancata. La settimana è buona, la Luna passa nel vostro Segno il giorno 8 e il giorno 9 e mette in primo piano anche una rinnovata voglia di femminilità che nei mesi passati avevate trascurato.
Pesci: per voi appartenenti al Segno dei Pesci questa settimana rappresenta uno spartiacque molto importante a causa del passaggio di Giove nei Gemelli. Come per altri Segni che saranno in una situazione simile, anche per voi potrebbe accentuarsi un lato “non legalizzato” di una unione oppure dei problemi riguardo contratti e contatti lavorativi. In questi giorni avrete Mercurio dalla vostra parte e quindi il denaro non dovrebbe mancarvi del tutto. Mettete in conto, però, di non spendere troppo nei prossimi mesi. I giorni 10, 11 e 12 sono molto delicati e si metterà l’accento su quella situazione della vostra vita (qualunque sia) che in questo momento non procede in modo costruttivo.