Ariete: la giornata scorre senza particolarità tali da essere rilevanti. La Luna continua il suo corso nei Pesci e soltanto durante le ore notturne cambierà Segno e giungerà da voi. Oggi, quindi, vi osserverà da lontano. E’ una Luna che si ammorbidisce moltissimo con il passare delle ore e per molte di voi sposterà l’attenzione verso i beni materiali. Se qualcuna di voi si dedica alla fotografia, oggi mi sembra una giornata particolarmente ispirata.
Toro: la terza decade oggi vive una giornata piena di soddisfazioni, l’accento è posto su tutto quello che più amate fare, anche dedicarvi alla casa oggi vi sembrerà non eccessivamente faticoso (e, del resto, per molte di voi è sempre così). Amate moltissimo portare ordine ed armonia e in modo semplice e diretto. Oggi tutto questo vi riuscirà in modo (quasi) perfetto.
Gemelli: la terza decade dovrà pazientare un poco, sono probabili piccoli inconvenienti e qualche momento di leggero (leggerissimo) nervosismo. Tutto si aggiusterà solo a tarda serata, ma sarà il preludio ad una serenità di fondo che avvertirete solo nelle prossime ore. Per le native sotto l’influsso di Marte (le nate quasi alla fine della prima decade) continua uno stato d’animo in sottofondo che non vi rende del tutto soddisfatte.
Cancro: la terza decade appare quella più stimolata, non diciamo che sia favorita, perché ricordiamo sempre la presenza di Saturno che vi spinge ad affrontare (prima o poi) qualcosa che qualcuna di voi sta rimandando, ma durante questa giornata ci saranno una serie di avvenimenti che vi mettono in primo piano. L’accento si sposta sul “lontano da voi” e può esprimersi in vario modo: chi viaggia, chi torna, chi decide di iniziare quella lettura impegnativa da tanto rimandata.
Leone: solo la terza decade potrà riuscire a trascorrere una giornata, per lo meno, senza particolari pensieri (o pensieri in più). Le altre native dovranno riuscire a districarsi tra moltissime cose che si stanno proponendo a livello pratico e che per alcune riguardano essenzialmente l’aspetto materiale, quindi anche il denaro che in questo periodo vedete mancare sicuramente. Attendete domani e il cambio di Luna.
Vergine: c’è stanchezza nell’aria e questo vi potrebbe portare ad un brusco cambiamento di umore. Luna e Venere di transito si pongono in posizione critica nei vostri confronti e questo porta a qualche problema prima di tutto con una figura femminile intorno a voi, ma anche una sorta di momento “no” relativo alla vostra immagine, al vostro aspetto che (continuo a ripetere) dovete curare di più (e sempre).
Bilancia: una giornata che forse potrebbe scorrere in modo anonimo, ma che in questo modo vi lascia respirare e, se volete, ricaricare in vista del passaggio della prossima Luna che durante la serata arriverà in opposizione. Oggi per qualcuna di voi si affaccia una leggera malinconia che potrebbe portare a lamentarvi di qualche situazione. Molte idee e poca voglia di metterle in pratica.
Scorpione: la Luna corre per tutta la giornata nel Segno dei Pesci e in modo particolare affronta e condiziona voi nate nella terza decade. Nel vostro caso l’aspetto negativo della Luna con Venere credo vi possa aiutare, nel senso che avvertirete ben chiaro il desiderio di voler lottare di fronte alle varie difficoltà del periodo. E’, insomma, una bella carica che arriva, anche se mette in secondo piano l’aspetto emotivo e sentimentale.
Sagittario: per le nate nella terza decade che vivono una situazione di coppia la giornata si preannuncia un poco faticosa, c’è un contrasto molto forte tra la vostra interiorità e quella del partner. In sostanza, potrete vivere un leggero fastidio, ma molto dipenderà dal vostro stato d’animo e da una insicurezza interiore che, non sapete perché, arriverà improvvisa.
Capricorno: è una giornata che scorre bene e veloce, nonostante la “fluidità” e il senso di astrazione che vi porta questa Luna nei Pesci. Ma voi ne avete anche bisogno, quindi approfittate di queste ore per risvegliare un lato romantico che a volte dimenticate di possedere e lasciate stare tutto quello che è legato alla mente e alla razionalità. La vita pratica, comunque, va sempre ottimamente.
Acquario: luna di transito che vi osserva da lontano e non lascia segni degni di nota. E’ una giornata di transizione, quindi cercate di viverla al meglio e sempre puntando lo sguardo oltre questo periodo duro che state vivendo. Per quelle di voi che vivono un lato Nettuniano (le Acquario che, ad esempio, si dedicano alle terapie alternative, allo yoga, che hanno interessi artistici) la giornata appare costruttiva, ma solo se saprete indirizzare le sensazioni che vi arrivano in senso concreto e non per tutte, però, sarà facile.
Pesci: la Luna nel Segno appare naturalmente stimolata oggi e la terza decade in particolare si troverà al centro di un mare (è il caso di dirlo) di influenze. I rapporti con le figure maschili mi sembrano favoriti, quindi il collega di lavoro, il padre, un amico potranno esservi di aiuto o comunque non avrete problemi da questo punto di vista. Non siate più autolesioniste del solito, anche se per molte di voi questa sarà la tendenza: il lato pratico non va male, quindi accontentatevi.