Ariete: dalle prime ore di questa mattina le Arietine appartenenti alla prima decade possono tirare un respiro di sollievo. La giornata, anche se piena di impegni (soprattutto legati a qualcosa di scritto, documenti, etc.), scorrerà sicuramente in modo meno pesante di ieri. L’umore migliora sensibilmente con l’ingresso della Luna nell’Acquario. L’attenzione è sulle cose pratiche e una figura femminile con cui avrete a che fare in modo particolare.
Toro: le native della prima decade attraverseranno una giornata non propriamente rilassante. Non c’è nulla di assolutamente negativo o troppo pesante, semplicemente oggi vi accorgerete che impiegherete più tempo per portare a termine le vostre cose, anche se fossero solo quelle relative alla vita quotidiana. Ad esempio: non avrete idea di cosa cucinare oggi (e questo per voi è un piccolo dramma, ma lo supererete).
Gemelli: la Luna entra nel Segno dell’Acquario e questo preannuncia un arrivo di aria nuova (non a caso), oggi è particolarmente avvertito un miglioramento dell’umore e questo vale soprattutto per le nate nei primi giorni del Segno, per le quali questo passaggio sarà particolarmente positivo e bilancerà le tensioni che Marte ancora invia. La giornata può però scorrere in modo sereno.
Cancro: direi che oggi restare lontane dall’influsso lunare (che oggi non vi tocca in modo diretto) possa essere quasi l’ideale, anche per affrontare in modo meno intenso i soliti pensieri che arrivano da Saturno, in particolare per la terza decade. Senza un influsso lunare diretto potreste essere più razionali. Mercurio positivo vi propone di essere concrete e creative in modo costruttivo: dedicatevi a quell’hobby che amate fare, se in questo periodo lo avete trascurato.
Leone: care Leoncine, oggi ci vuole una enorme quantità di pazienza. Luna e Mercurio sono in posizione critica per voi e oltre tutto si pongono in aspetto di quadratura (negativo) tra di loro. Sono da prevedere difficoltà nel risolvere il quotidiano e qualche problema (forse scolastico) da risolvere con le figlie in particolare.
Vergine: la prima decade sarà concentrata tra Marte e Mercurio e quindi si trova avvantaggiata in ambito lavorativo. Se avete intenzione di mettere in atto qualche iniziativa, potete farlo in questo periodo, anche da un punto di vista burocratico. In questo modo potrete indirizzare in senso costruttivo quell’influenza di Marte che vi accompagna da qualche mese (e a cui dovete quella sensazione a volte di grande agitazione interiore).
Bilancia: Luna in aspetto ottimo dalle prime ore del giorno in particolare nei riguardi della prima decade. E’ una Luna che vi lascia “libere”, adeguata a quello che sentite dentro di voi in questo periodo, favorisce in modo particolare gli incontri con le amiche, magari per un film. La terza decade è quella che ancora si trova più “impegnata” a risolvere qualcosa che non “quadra” (anche proveniente dal passato).
Scorpione: l’accento oggi si pone sul vostro rapporto con il partner (se siete in coppia), potrebbe esserci un malinteso da risolvere o un momento in cui la comunicazione non appare essere favorita. L’emotività è ciò che caratterizzerà questa giornata e quindi armatevi di pazienza, anche voi siete sotto influssi contrastanti, ma costruttivi. Quando guarderete indietro a questo periodo attuale, dovrete farlo con la consapevolezza di essere cambiate in meglio: quindi combattete.
Sagittario: la giornata si apre in un modo che definirei lieve. Forse è la parola giusta. Vi sentirete esattamente così da un punto di vista interiore. La Luna in Acquario è leggera, non superficiale, ma riesce a farvi spaziare con la mente e a voi piace moltissimo farlo. Le native della prima decade avranno questa possibilità dalle prime ore di oggi. Favoriti i piccoli spostamenti.
Capricorno: oggi anche voi potreste sentirvi più rilassate. Non ci sono problemi pratici da risolvere o comunque potete rimandarli. Nel sottofondo c’è un’ottima influenza di pianeti lenti: questo potrebbe permettervi di fermarvi un attimo e di godere di una pausa, anche immerse nella pigrizia. Che male c’è? Il lavoro va bene.
Acquario: questa Luna che arriva nel vostro Segno è molto importante. Vi porta in primo piano. Sta a voi trasformare le sensazioni che vi dona in modo da porre voi stesse come priorità assoluta. State lottando più di un leone (o Leone) e presto vedrete i risultati (positivi). Meritate di “crescere” interiormente ed oggi potrete avere la sensibilità giusta per rendervene conto. Se no, passerete una giornata a criticare qualcuno: e questo non va bene.
Pesci: il lato pratico comincia ad essere favorito soprattutto per la prima decade e in generale (ma poi dipende dall’oroscopo personale) non dovrebbero esserci grandi problemi da un punto di vista lavorativo. Io direi che siete più concentrate sul lato affettivo dell’esistenza. Alcune di voi avvertono una “mancanza” e potrebbe essere una mancanza di dialogo con il partner. Avete ragione.