Le cose sono parecchio cambiate per le coppie 2.0 rispetto a quando si andava a vivere insieme solo dopo il matrimonio e la casa era tutta da arredare e preparare mentre si organizzava anche il matrimonio. La Lista Nozze un tempo serviva proprio per permettere a parenti e amici di aiutare gli sposi a creare la casa dei loro sogni partecipando attivamente al “riempimento” con oggetti soprattutto materiali, vedi servizi di piatti e posate. Poi le coppie hanno iniziato sempre più spesso a vivere insieme pur non essendo sposate e pertanto la casa viene arredata prima che si decida di coronare l’amore con il sigillo del matrimonio. Ecco quindi che quando il grande giorno arriva scatta l’eterno dilemma: Lista Nozze o soldi?
Da una parte i futuri sposi che già vivevano insieme o che comunque hanno pensato da sé all’arredamento casa, desidererebbero vedersi regalare qualcosa di diverso da cornici d’argento, ennesimo servizio di porcellane o set di spugne da bagno. Ma spesso, per evitare di dover dare troppe indicazioni si preferisce lasciar fare, con il risultato che gli invitati preferiscano un regalo (gradito a loro, meno agli sposi) alla classica “busta di soldi” che da molti continua ad essere vista come poco bon ton. Ecco quindi che Zankyou nasce come il giusto compromesso tra il desiderio degli sposi di avere regali graditi e quello degli invitati di poter donare un qualcosa di materiale e a suo modo eterno, in ricordo di un giorno così importante come il matrimonio.
Con la Lista Nozze Online di Zankyou infatti è possibile inserire in lista nozze qualunque regalo si desidera e gli invitati potranno consultarla online dovunque si trovino, in Italia o nel mondo e acquistare quello che più piace loro, certi in ogni caso di fare agli sposi un regalo gradito poiché tutto è stato scelto da loro nella massima libertà! Non esistono davvero limiti a quello che gli sposi possono inserire in questa speciale Lista Nozze: è possibile sia scegliere le proposte dal catalogo di idee regalo, tutte modificabili in ogni loro parte, sia creare da zero ogni regalo, caricando descrizioni, titoli, prezzi e foto. La luna di miele che si sogna da una vita o, perché no, tanti weekend da concedersi durante l’anno (dove ciascun invitato può regalare una tappa), l’automobile, una lista nozze solidale verso l’ente benefico al quale si è più legati, o ancora l’arredamento per la casa, oggetti che si sarebbero sempre voluti avere ma che non ci si è mai concessi. Questo è il momento giusto. L’unico limite è quello che gli sposi decideranno di mettere alla propria fantasia! Gli invitati acquistano la loro quota e Zankyou trasferisce il denaro direttamente sul conto corrente degli sposi, denaro del quale potranno disporre come meglio credono…se non è fantastico questo! Zankyou è il servizio di lista di nozze online più usato in Europa: oltre 400.000 regali comprati durante il 2010/2011, 50.000 coppie che hanno usato Zankyou durante l’ultimo anno e oltre 1.500.000 le visite al mese sul nostro sito.
Un’altra idea utile e divertente è il sito web gratuito per il matrimonio, una soluzione perfetta per quegli sposi che magari hanno moltissimi invitati, sparsi in tutta Italia o addirittura nel mondo, e che vogliono sentirli vicini e aggiornarli in vista del grande giorno. Sul sito web per il matrimonio di Zankyou troveranno tantissime funzioni, da come organizzare la disposizione dei tavoli, alla cartina stradale per raggiungere il luogo della cerimonia o consultare il meteo per il w-day, ad altre come il countdown o il diario delle nozze. E’ inoltre possibile condividere foto, video e addirittura inserire la playlist delle proprie canzoni preferite. Un modo originale per essere sempre in contatto con gli invitati!
Zankyou è il giusto compromesso tra Lista Nozze e cash, la soluzione perfetta per consentire agli sposi di ottenere ciò che davvero desiderano e di cui hanno bisogno, permettendo agli invitati di partecipare attivamente alla realizzazione dei loro sogni, che siano il viaggio di nozze o la ristrutturazione della casa! Il tutto con un semplice click…mica male, vero?