Bellezza

Cellulite, come eliminarla? I nuovi rimedi

Con l’inizio del nuovo anno uno dei buoni propositi più diffusi è rappresentato dalla dieta. Le promesse di iscriversi a palestre, corsi e attività varie si sprecano. Uno dei motivi che ci spinge a fare attività fisica è il ritrovare la vecchia forma perduta e soprattutto, per noi donne, eliminare i cuscinetti di cellulite. Ma è possibile?

La causa della cellulite è un disturbo del microcircolo che può avere varie origini:

ormonale ( e per questo motivo noi donne siamo quelle a soffrirne di più),  costituzionale, stile di vita (fumo e abitudine sedentarie sono da eliminare!) e alimentazione.

Lo stile di vita e l’alimentazione son o gli ambiti in cui si può intervenire più facilmente per ottenere dei risultati. Ma al contempo ci sono una marea di creme e prodotti che aiutano in alcuni casi a ridurre il problema.

Problema che si fa ossessivo quandoi giunge il momento della prova costume. Si vorrebbe tutto e subito. Le creme hanno però bisogno di tempo, come alcune tecniche estetiche che non possono dare risultati immediati.

Per chi invece vuole un risultato immediato c’è la laserlipolisi. Un rimedio chirurgico sicuro, si effettua in anestesia locale e non ha complicanze importanti.

La liposcultura però è l’intervento estetico più richiesto al mondo perchè  ha risultati definitivi asportando completamente il grasos ma non è libera da rischi e complicazioni, soprattutto se eseguita da persone e strutture non compoetenti.

Ecco un chiaro video che spiega cos’è la cellulite e come si tratta:

Foto: puntoesteticasedico.com

1 Comment

  • La cellulite purtroppo è un problema di tutte le donne e spesso non conta l’età. I rimedi sono svariati, ma se si vuole davvero tentare una soluzione ottimale è fondamentale rivolgersi ad un medico che possa analizzare e studiare a fondo il singolo caso e applicare la terapia necessaria.
    Io per esempio, dopo avere seguito una dieta iperproteica a basse calorie, sto facendo, da poco, delle sedute di Mesoterapia, dalla mia dermatologa di Milano, Dottoressa Clara Rigo e, nonostante non siano terminate, i risultati sono già ben visibili.