Quando mi hanno chiesto se volevo provare il nuovo Philadelphia + Milka, ero decisamente titubante. Per me l’accoppiata dolce+ salato strideva un po’, insomma non mi sembrava proprio appetibile. Poi ho avuto la possibilità di assaggiarlo ancora prima che mi mandassero i campioni, al MomCamp, evento ormai di carattere nazionale dove si discute il ruolo delle mamme in rete, fenomeno sempre più in espansione e con rilievi importanti anche sul tessuto sociale.
Philadelphia+Milka chiaramente era presente come sponsor e ne ho approfittato per gustarlo.
Ebbene sono stata folgorata. Io che sono una fedele seguace di pane e nutella, ho trovato una valida alternativa alla mia merenda golosa.
Il dolce del cioccolato al latte si sposa perfettamente al gusto delicato di Philadelphia e la freschezza del prodotto fa il resto.: il risultato è ottimo!
Da quando gli esperti nutrizionisti difendono a spada tratta le due merende quotidiane che vanno a intervallarsi tra colazione, pranzo e cena, sono alla continua ricerca di cose nutrienti e salutari. Voi mi direte che è troppo calorico …e invece Ni. Certo non è acqua ma se ci ci mettiamo d’impegno, come tutte le tabelle dietetiche consigliano, nel fare 5 pasti regolari e 30 minuti di attività fisica giornaliera…non c’è bisogno di rinunciare a nulla.
E’ un prodotto fresco, va quindi tenuto in frigo e può essere usato sia come merenda spalmato su pane, o fette biscottate, oppure per creare sfiziosissime ricette.
Trovate un sacco di spunti interessanti sul sito http://www.philadelphia.it/ come questa ricetta facilissima e irresistibile:
CROISSANT con PHILADELPHIA con MILKA
Porzioni: 4
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione:10 Min
INGREDIENTI:
INGREDIENTI:
- 1 confezione di pasta brioche (congelata)
- 100 g Philadelphia con Milka
- 50 g di mirtilli rossi
PREPARAZIONE:
- 1. Preriscaldate il forno a 200° C. Srotolate la pasta e separatela in triangoli.
- 2. In basso al centro di ogni triangolo adagiate 1 cucchiaino colmo di Philadelphia con Milka. Arrotolate i triangoli verso la punta.
- 3. Adagiateli sulla teglia, dove avrete disposto della carta da forno, per 10-15 minuti fino alla doratura. Potete utilizzare alcuni mirtilli come decorazione.
E adesso scusate ma vado a fare merenda, ora si che è arrivato il mio kit…e che kit!!!
Gnam!
Articolo sponsorizzato
Non è male, ma un po’ acidognolo (come il formaggio Philadelphia). Meglio freddo che in una crepes calda a mio parere!