Con Francesco sono in piena fase di spannolinamento al momento senza grandi successi. Se riesco a fargli fare la pipì due volte in una giornata con il vasino o con il riduttore…è già tanto, le altre volte si fa la pipì nelle mutande…e questa cosa non sembra dargli grande fastidio…
Abbiamo già provato alcune tecniche, come creare l’angolino tutto suo con il vasino ad esempio, ma forse non sono quelle giuste o forse nonostante i suoi due anni e mezzo non è ancora pronto. Ma non demordiamo perchè tra un paio di mesi andrà alla scuola dell’infanzia e dovrà già aver imparato ad essere indipendente…
Forse dovrei dargli il mio iphone come nella foto?
Al momento cerchiamo di rendere il momento della pipì quasi gioco…certo è che non è facile prendere tutto con leggerezza dopo che, prova e riprova, ti allaga il tappeto o il divano… Sfido chiunque a non alzare gli occhi al cielo o brontolare…almeno mentalmente
Sto cercando quindi dei consigli per riuscire a superare questo momento di crescita che è l’addio al pannolino.
In rete si trovano un sacco di idee, oggi vi propongo alcuni consigli di un ‘esperta: sono dei video creati da Huggies per aiutare le mamme a capire quando è il momento giusto per togliere il pannolino.
Il punto focale resta quello di affrontare questo passaggio con estrema leggerezza, senza mai mortificare il bambino. Con la mia prima bimba non è stato così difficile, dopo un paio di volte che si faceva la pipì addosso ha capito il “meccanismo”. Con lui invece si prospetta una strada più lunga:
Pazienza quindi rimane la mia parola d’ordine!
Foto: http://pottytrainingpower.com
Articolo sponsorizzato