Nato dal desiderio di non farlo distruggere dai bimbi (miei e dei parenti), ho pensato a questo presepio molto semplice fatto con statuine e un po’ di carta colorata.
Al posto del muschio, un bel cartone verde, ritagliato con una laghetto fatto da un cartoncino tondo color azzurro.
Per il cielo un foglio grande tagliato a semicerchio, blu, e un mare di stelline gialle ritagliate usando la forma dello stampino per i biscotti (basta disegnarne una e poi sovraporre tanti quadrati di carta e ritargliarli tutti assieme, con tre quattro tagli si fanno una ventina di stelle).
Le statuine sono quelle che avevo fatto con le forme di polistirolo (un cono per il copro e una pallina per la testa tenute assieme da stuzzicadenti e colla a caldo) e rivestiti di stoffa, più o meno allo stesso modo che si usa per fare le palline per l’albero di natale.
Il risultato? Semplice ma simpaticissimo! Eccolo.
Naturalmente trova spazio ogni tipo di giocattolo, dalle paperette, ai pezzi delle costruzioni ma così i bimbi si divertono un sacco a creare nuovi scenari !
Csomai vi metterò e foto in primo piano 🙂
Le pecore le ha fatte mia mamma con l’uncinetto. Ha creato una sorta di maglioncino con cui abbiamo rivestito un uovo di polistirolo per il corpo e la testa fatta con una pallina di legno in cui ho disegnato gli elementi fondamentali.
Le orecchie naturalmente sono fatte con un pezzo di feltro rosa incastonate nella maglia di lana 🙂
Unico inghippo è che la testa pesa di più del corpo e la tengono pertanto sempre appoggiata per terra ma così sembra che stiano brucando!!!