Amadori, da questo gennaio 2011 ha ampliato notevolmente la gamma di prodotti: ai wurstel lanciati qualche anno fa si sono infatti aggiunti: rollate, hamburger, salsicce di pollo, tacchino e suino.
Tutti questi alimenti sono stati segnalati nel Prontuario degli Alimenti 2011 a cura dell’Associazione Italiana Celiachia.
In esso vi trovate ben 25 tipologie diverse di prodotti Amadori che uniscono la qualità del marchio alla garanzia di sicurezza per chi è intollerante al glutine.
“Amadori continua la sua politica di sensibilità verso diverse tipologie di consumatori – commenta Flavio Amadori, Direttore Generale del Gruppo. – Negli ultimi mesi abbiamo completamente escluso il glutine da tutte le ricette realizzate nello stabilimento di San Vittore di Cesena. E’ un risultato importante di cui siamo fieri, perché ci consente di soddisfare le richieste di consumatori che necessitano di un prodotto con caratteristiche particolari: questo è il frutto di un lavoro impegnativo, che ha interessato negli ultimi anni l’intero stabilimento. Secondo i dati dell’Associazione Italiana Celiachia, l’incidenza in Italia è di circa un celiaco ogni 100 persone: il nostro obiettivo è di permettere a tutti, anche ai celiaci, di poter gustare i nostri prodotti sicuri, buoni e gustosi.”