Bellezza

Seno, tono e scollatura

Il nostro seno non è un muscolo che, allenato con opportuni esercizi, può cambiare la sua forma ed il suo tono! Il seno viceversa è formato da ghiandole e grasso che ne conferiscono quella piacevole consistenza. E’ vero che sotto il seno vi sono i muscoli pettorali e che, opportunamente sviluppati, possono influire sulla forma della mammella. Ma difficilmente voi vorrete seguire dei corsi di culturismo che rischierebbero di farvi sviluppare anche altra muscolatura, talvolta in modo esagerato.

La pelle

La pelle è il reggiseno naturale che la natura vi ha dato. Una pelle tonica ed elastica è il primo segreto per avere un bel seno. E un bel seno non significa portare una seconda! Quindi cominciamo con alcuni consigli per la pelle. La doccia fredda è il metodo più veloce e naturale per ottenere un effetto tonificante, grazie alla vasocostrizione dovuta al freddo. E’ una pratica che non fa miracoli e che consiglio di usare poco prima… del nostro appuntamento!

I prodotti specifici per tonificare hanno effetti più duraturi delle docce fredde e spesso contengono sostanze idratanti che aiutano a mantenere la pelle sana. E sempre meglio ricorrere a prodotti naturali di marca e garantiti, per evitare, come purtroppo accade, rischi di allergie o infiammazioni. Troverete prodotti al ginko e alla menta, molto rinfrescanti.

Forti dimagrimenti, e gli sport che solleciato molto il seno senza un’adeguato sostegno sono nemici da evitare. In commercio vi sono molti reggiseni sportivi, che non solo sono più comodi per le nostre attività ginniche, ma forniscono anche un sostegno maggiore.

La scollatura

E’ chiaro: non tutte abbiamo lo stesso seno, ma tutte possiamo valorizzarlo. Innanzi tutto con le attenzioni che abbiamo visto e poi con la scollatura giusta. Se avete un seno abbondante non sceglierete mai una scollatura molto profonda perché si rischia di passare dal sexy al cattivo gusto. Così come chi ha un seno molto piccolo ed è particolarmente magra, evitare le scollature aperte che fanno risaltare le costole: viceversa, una maglia attilata che copre e uniforma la linea, magari lasciando l’ombelico scoperto, diventa assolutamente seducente.