Ciao mammine eccomi di nuovo qua, sono stata un pò assente ma vedrò di rimettermi a pari 🙂
Oggi vorrei parlarvi delle collanine d’ambra che sembra aiutino i bimbi a sopportare i fastidi dati dall’uscita dei dentini.
So che tante potranno rimanere un pò stranite da questa cosa, lo confesso, lo ero anche io la prima volta che mi è stato detto.
Lavorando in un asilo nido vedevo una bimba che indossava sempre questa collanina e, un giorno, parlando con la collega le dissi “ma dai come si fa a mettere ad una bimba così piccola una collanina d’ambra”, la mia collega mi rispose “ma come non lo sai che l’ambra aiuta ad alleviare i fastidi dei dentini?”; sono rimasta a bocca aperta….no non lo sapevo….
Pare che le collanine d’ambra siano fatte con una particolare ambra, l’AMBRA DEL BALTICO, che è ricca di una sostanza chiamata acido sucinico, sostanza naturale contenuta nell’ambra che al solo contatto con la pelle del bambino pare favorisca le sue fantastiche proprietà terapeutiche dando sollievo al bimbo alleviando il dolore, attenuando l’infiammazione, diminuendo la febbre, riducendo la salivazione e favorendo il sonno.
All’inizio ero un pò scettica ma poi mi sono accorta di vederla indossare da parecchi bimbi, e sentendo i giudizi positivi delle mamme, mi sono convinta e ho iniziato la mia ricerca per trovarla.
Potete trovarla nelle farmacie, in particolare quelle omeopatiche, oppure nelle erboristerie ma non tutti la tengono infatti io ho fatto fatica a trovarla ma ora, grazie ad una cara amica che è riuscita a trovarla, potrò far provare anche a Leonardo questa collanina magica 🙂
[…] principalmente nel tardo pomeriggio o nelle ore notturne indipendentemente dal fatto che il bimbo sia allattato artificialmente o con latte […]